Passa ai contenuti principali

ecco la nuova Giunga Regionale

Alla fine il Presidente dell Regione Raffaele Lombardo ce l'ha fatta.
Ecco i nomi della Giunta di Governo.
Tre i tecnici: il Pm antimafia Massimo Russo e il sostituto procuratore generale di Palermo Giovanni Ilarda, e il prof. Giovanni La Via.
Altri nomi: Antonello Antinoro (Udc), Pippo Gianni (Udc), Michele Cimino (Pdl), Titti Bufardeci (Pdl), Roberto Di Mauro (Mpa), Luigi Gentile (Pdl), Carmelo Incardona (Pdl), Francesco Scoma (Pdl) e Pippo Sorbello (Mpa). Le deleghe pero' non sono ancora state assegnate.
Passerà un altro mese?

Commenti

  1. non mi giudicare male ma appena leggo e vedo i volti dei politici di turno provo un senso di repulsione e ribrezzo. Anche il più qualificato, se viene messo alla prova ed invitato a dire quel che deve o vuol fare, si rimane di sale. Ignoranti ed ignobili fino alla follia.Il caso della spazzatura di Napoli è solo una piccola fenditura. Il politico ormai è privo di affidabilità e deve dimostrare di essere più che valido per meritare rispetto.Ti faccio il caso del piano regolatore delle città. A Catania, l'attuale è vecchio e dev'essere rimpiazzato.Ebbene non vedo e non sento alcun intervento da parte dei nuovi e papabili o dei vecchi già sul trono per dimostrare la capacità di intervento e di gestione degli interessi pubblici.Sono per la maggior parte delle vere e proprie " vecchie calzette" o " vecchie carrette".MI spiace ma debbo esprimere la mia sfiducia nella capacità e bravura del politico sia esso impegnato nel campo nazionale od in quello locale dove forse la diligenza e la capacità devono esere maggiori.Il caso di Napoli è sintomatico.

    RispondiElimina
  2. La giunta Lombardo è partita male !
    Il presidente Lombardo e' prigioniero di veti incrociati e se ne accorgerà durante la sua permanenza per la presenza degli insodisfatti.Comunque partiamo anche se con ritardo.E' necessario un'accelerazione nei programmi presentati dal Governatore in sede elettorale, incominciando nello snellimento della burocrazia regionale, segnatamente in agricoltura dove l'impresa agricola ne è completamente soffocata (vedi applicazioni della DIA,PSR 2007/2013,etc.).Confido in Giovanni LA VIA dando l'incarico ad un gruppo di tecnici interprofessionali per lo sfrondamento di circolari " cappio " o di modalità inapplicabili,bloccando così la proliferrazione metastatica della legislazione regionale ed assessoriale cervellotica,fermo restando la garanzia di legalità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...