Passa ai contenuti principali

mago merlino

Alla fine il Presidente Lombardo ce l'ha fatta. Ha assegnato le deleghe.
Forse in suo aiuto è arrivato Mago Merlino o Nembo Kid ... che con la sua presenza nelle stanze romane ... è riuscito a far quadrare i conti, o ... ad evitare "la mala comparsa" in cui si stava attorcigliando!
Da ieri sera abbiamo l'Assessore all'Agricoltura, il prof. Giovanni La Via, al quale auguro di poter lavorare come fin qui ha fatto, cercando di dare input ancora più forti per snellire le procedure.

Commenti

  1. Sentite,sentite.Dopo l'assegnazione delle deleghe,Lombardo ha dichiarato che tra i primi atti di lavoro assembleare,sarà quello di promomuovere i disegni di legge relativi alla SEMPLIFICAZIONE della burocrazia!

    Ed allora,rimbocchiamoci le mani - per la Sua parte - dr. Giovanni LA VIA e mettiamoci seriamente e proficuamente al lavoro.

    RispondiElimina
  2. semplificare la burocrazia e mantenere il segreto sugli atti della PA significa solo accelerare la prepotenza e la mafiosità degli atti compiuti.Quando si parla di burocrazia bisogna fare attenzione a ciò che si può fare celermente a ciò che si fa celermente per favorire amici e conoscenti. Il burocrate non deve avere poteri di disporre. Deve solo apprestare procedure.Le concessioni o i divieti che comportano diritti di godimento sulla cosa pubblica non possono essere affidati ai burocrati. Ammenocchè non si elimini completamente il segreto sugli atti della PA.Diversamente avremo solo una PA al servizio dei potenti e dei mafiosi. Hai capito caro Corrado? Anche il prof. La Via se contornato da gentili amministratori potrà fare danni irreparabili alla gestione della cosa pubblica. DIA o non DIA quel che importa è la pubblicità di ciò che si fà.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...