Passa ai contenuti principali

il ritorno di "mamma li turchi"

Ecco i problemi di cui si sta occupando il neo-ministro per le Politiche Agricole Luca Zaia:
1. quote latte
2. suini
3. caro-gasolio per la pesca.

E tutti gli altri comparti produttivi?
1. caro-gasolio per l'agricoltura
2. danni per siccità al sud-italia
3. rimborso dei danni per le gelate del febbraio 2008
4. lotta al CTV (Citrus Tristeza Virus)
5. aumenti spropositati nella filiera agroalimentare
6. burosauropazzia
7. semplificazione delle procedure
8. delegificazione
e potrei fare una infinita elencazione ... di punti indispensabili e pressanti.
Cosa risponde il Ministro?

Commenti

  1. Il ministro Brunetta ha confermato quest'oggi,che si dimetterà entro un anno se non riuscirà ad evitare la follia burocratica del a P.A.,Statale e Regionale(vedi certificato di esistenza in vita con la presenza del richiedente,la follia dell'IPA di Siracusa con l'ultima dichiarazione partorita,etc.).

    Ci credo a questo piccoletto ...

    RispondiElimina
  2. http://www.corriere.it/politica/08_aprile_24/cazzullo_f1de75b6-11c2-11dd-8094-00144f02aabc.shtml

    RispondiElimina
  3. Il ministro in difesa anche dei prodotti del meridione.
    Durissimo Luca Zaia. Il ministro ricorda che, nonostante l’appello, in Consiglio Agricoltura dell’Ue, a prestare attenzione, nel quadro del negoziato multilaterale Wto, alla lista dei prodotti tropicali per evitare importazioni a dazio zero, il testo presentato a Ginevra inserisce tra i prodotti tropicali anche quelli propri delle nostre zone temperate, come le arance e i limoni o tutte e cinque categorie di riso, dal risone al riso lavorato E poi le patate, le cipolle, i peperoni, i cocomeri e i meloni. Nessuna novità nemmeno per quanto riguarda la protezione delle indicazioni geografiche e il Registro multilaterale. Di qui l’invito: le rappresentanze italiane, in tutte le sedi competenti, esprimano la più netta contrarietà al documento Falconer. Su queste basi – avverte Zaia – non esistono margini di negoziato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...