Passa ai contenuti principali

proroga PSR

A causa delle richieste fatte un pò da tutti, ma soprattutto a causa della enorme quantità di documentazione richiesta .... l?assessorato Agricoltura ha concesso la proroga alla presentazione della documentazione cartacea da inviare agli IPA per le pratiche relative al PSR Sicilia 2007-2013, Misura 214, "pagamenti agroambientali".
La data ultima è stata fissata al 4 luglio p.v.

Commenti

  1. Che ben vengano le proroghe se utili a produrre lavori migliori.
    Ma, mi chiedo, che senso ha prorogare una scadenza lo stesso giorno della scadenza?
    Non é la prima volta che questo accade. E' un netto vantaggio per l'esercito dei fannulloni o degli inconcludenti o di coloro i quali lavorano sulle esperienze altrui.
    Un esempio? Ho fatto i salti mortali per arrivare a consegnare le istanze di alcuni miei clienti entro il 13 (significa consegne agli uffici protocollo nei giorni precedenti la scadenza: ergo, prima che si sapesse della proroga).
    Risultato: rinuncie sul piano personale nella gestione del tempo libero; programmazione diversa dell'attività libero-professionale; mancata accettazione di alcuni incarichi urgenti; ecc.
    In più, un autorevole collega stamane mi ha detto: "... giacchè hai già fatto tutto (piano aziendale e planimetria quotata, n.d.a.) perchè non mi fai avere una copia così ho la traccia, risparmio tempo e posso dedicarmi a tutti gli altri lavori, urgenti e non, acquisiti in barba alle più banali regole della correttezza nei confronti del cliente: tanto c'é sempre una proroga...".
    Il collega, al mio diniego, si é pure incavolato.
    Giovanni Greco

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...