Passa ai contenuti principali

email di un lettore

Non volevo più prendere la discussione sui CAA, ma pubblico l'email che mi è arrivata ieri.
Egregio Vigo,
ho letto nel suo sito la vicenda dei CAA, e le posso confermare che è proprio come lei riportava con quella mail di un altro agricoltore-lettera che non riesco più a trovare sul sito.a me non solo hanno chiesto 220 euro non appena hanno finito di inserire i dati nel sian,ma hanno detto che gni anno debbo pagare il 3 per cento sul premio.il mio tecnico inoltre mi ha chiesto la sua parcella,per aver fatto il lavoro,e alla fine scopro che pago più il CAA che il tecnico.
La domanda che le pongo è la seguente: noi agricoltori siamo da spennare? ci danno questi soldi per dividerli agli altri? facciamo noi i passa-soldi?
Grazie per la risposta. Francesco S.
Non posso darle una risposta: posso ribadire il fatto che la cosa, così com'è stata combinata non va bene; fa danno a tutti.
I ruoli si invertono, si intrecciano, ma le responsabilità diventano peregrine.
Tutto discende, caro Francesco, da normative scritte senza pensare alle conseguenze, ma artatamente utilizzate da altri.
La cosa non mi piace affatto, e con questo chiudo la discussione: non ne voglio parlare più. Non porta a niente, porta solo a dissapori. La cosa, ahimè, non si cambia!
D'ora in poi su questa cosa pubblicherò solo le email di protesta e lamentela, senza aggiungere alcun commento. L'ho già espresso il mio Vigopensiero, che resta il mio pensiero!
Ognuno, poi, ha il diritto di pensarla come vuole, a torto o a ragione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...