Passa ai contenuti principali

rimborso danni

Sabato ho pubblicato gli estremi delle Gazzette Ufficiali relative alle delimitazioni dei danni delle province siciliane, danni del 2007.
Vorrei ricordare che l'invio dell'istanza deve essere effettuato entro 45 giorni dalla data di pubblicazione del Decreto Ministeriale nella GURI.
Vorrei anche dirvi che esiste un modello informatico, fatto con un foglio di calcolo excel, predisposto dall'Amministrazione Regionale, che semplifica la compilazione delle istanze, e che finalmente le uniforma nei vari Ispettorati. (Debbo aggiungere che avrebbero potuto fare di meglio, ma ... in tempi di magra ... meglio che niente).
Il modello si dovrebbe trovare sul sito dell'Assessorato Agricoltura, ma non è ben visibile; si deve impazzire per almeno una mezz'oretta ... e poi si trova, si scarica e ... si compila.
Volevo darvi il link, per non farvi impazzire, ma mezz'ora la impiegai quando l'ho scaricato l'anno scorso; stamane ho impiegato di più, e pur sapendo dove trovarlo, invece .... non l'ho trovato.
Una specie di caccia al tesoro.
Meno male che l'avevo sul mio pc, e lo sto usando, ma ... è davvero difficile trovarlo sul sito dell'Assessorato! Dovessi riuscire a trovarlo, metterò il link.

Commenti

  1. il file come si chiama?

    RispondiElimina
  2. Sito A.A.FF.
    Link: UFFICI (sulla spalla a sx)
    Link: Servizio VII
    Link: UOB 39
    Link: Circolare n. 1 del 19-1-06

    mi permetto di suggerire che è bene scaricare anche gli altri file zippati relativi a valori medi, etc.; inutile fare le corse perchè l'ordine cronologico di presentazione non è più vigente; dalle prossime delimitazione valgono anche le modifiche introdotte dal D. Lgs. n. 82/08.

    Brancolatore

    RispondiElimina
  3. La circolare, n°1 del 19 gennaio 2006, relativa alla nuova normativa per la difesa dei redditi agricoli dalle calamità (danni), è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n°6 del 3 febbraio 2006 e i documenti allegati, compreso ovviamente il file di excel in questione, si trovano anche qui
    http://www.consorziobonifica7caltagirone.it/servizis.htm

    a futura memoria.

    RispondiElimina
  4. Dal sito Ufficiale :
    http://www.regione.sicilia.it/Agricolturaeforeste/Assessorato/index.htm
    - cliccare a destra su "NORMATIVA"
    - cliccare su Circolari Regionali
    - scorrere in basso l'anno 2006 fino alla Circolare 1/20006
    - cliccare e scaricare la domanda, gli allegati e la Circolare.

    Oppure andare direttamente all'indirizzo :
    http://www.regione.sicilia.it/Agricolturaeforeste/Assessorato/allegati/normativa/circolari_regionali/Circolare_n1del19gen06.zip

    Sono d'accordo sul fatto che questo modello informatico uniforma la procedura nei vari Ispettorati e semplifica tantissimo i calcoli complicati voluti dagli Orientamenti Comunitari.

    Non sono d'accordo sul pizzico di disfattismo : "avrebbero potuto fare di meglio....". Sarebbe stato meglio proporre cosa e come.
    Complimenti per il BLOG.

    RispondiElimina
  5. Rispondo: avrebbero potuto, per esempio, predisporre un modello in excel con il collegamento fra le celle dei totali, in modo da non doverli riportare a mano, con la possibilità di indicare i dati catastali, che fosse possibile inviare per email ... e tanto altro.
    Il disfattismo, anche se cronico, discende dalle troppe cose che non vanno, e che non si vuole che vadano.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...