Passa ai contenuti principali

norme a tinchitè

Nel bando POR misura 4.06 in essere ho contato le norme che nella domanda l'ignaro agricoltore sottoscrive di conoscere:
- 20 direttive comunitarie
- 26 norme nazionali
poi per quanto riguarda la salute degli animali: - 19 direttive comunitarie
- 16 norme nazionali
Immagino quell'agricoltore che per studiarsi, per poi sottoscrivere con coscienza, dette norme impieghi il suo tempo a fare le dovute ricerche (ad esempio è stato difficile per me reperire il Decreto Commissariale 25/7/2000 sull'emergenza rifiuti). Nel frattempo? Che succede? TIME OUT! Tempo scaduto. Non può più partecipare al bando!
Inutile aggiungere altri commenti!

Commenti

  1. ci fanno firmare di tutto
    noi ci impegnamo a tutto e loro no

    RispondiElimina
  2. ma non lo sai che in tutti i provvedimenti amministrativi esiste un cappelletto, denso di richiami normativi,che nessuno cura mai di verificare e controllare?Però trattasi di una parte importante dell'atto amministrativo.Identica situazione per le dichiarazioni dei cittadini che chiedono la pronuncia di un determinato provvedimento e di quel provvedimento debbono conoscere tutte le fonti normative.Follia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...