Passa ai contenuti principali

presentazione por a catania

Ricevo dalla SOAT n. 21 di Catania, e pubblico
E’ stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana di venerdì 12 settembre il nuovo bando della “misura” 4.06 del Por, il Programma operativo regionale 2000/2006 della Sicilia. A disposizione degli agricoltori ci sono 45 milioni per “investimenti aziendali delle filiere agricole e zootecniche”. Si tratta di un bando cosiddetto a “sportello”, ovvero l'assegnazione dei finanziamenti avverrà rispettando l'ordine cronologico di invio dei progetti. Lo scopo è quello di creare un parco aggiuntivo di interventi, in modo tale da utilizzare le economie prodotte dai precedenti bandi. I progetti finanziati dovranno essere realizzati al massimo entro 90 giorni dalla concessione del contributo. Le domande dovranno essere presentate, esclusivamente, con raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata all’ispettorato provinciale competente per territorio, a partire dal trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sulla Gurs, ovvero dalle ore 8.00 del 12 ottobre. Gli obiettivi della “misura” 4.06 sono la realizzazione di investimenti per l’ammodernamento e la riduzione dei costi di produzione delle aziende agricole, la valorizzazione dei prodotti agricoli aziendali, il potenziamento della filiera agricola aziendale, l’allevamento di soggetti appartenenti a razze autoctone in pericolo di estinzione, il miglioramento delle condizioni di igiene e benessere degli animali, la tutela e il miglioramento dell’ambiente e delle condizioni di lavoro e degli standard di sicurezza degli operatori agricoli.
Si invita pertanto a partecipare all'incontro divulgativo sul tema che si terrà giorno 24 cm presso la sede dell'Ispettorato Provinciale dell'Agricoltura di Catania alle ore 16.30. Si allega invito. Il Dirigente Responsabile UOT 44 - SOAT Catania (Dott. Agr. Cunsolo Lorenzo)

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...