Passa ai contenuti principali

buona notte bambini - mala tempora currunt

Le pratiche dei POR sono diventate di colpo anziane!
Erano appena nate, piccoline, di appena un giorno, e sono diventate così vecchie da mandarle al macero, solo perchè sono partite dopo le ore 08.03!
Piangono i bimbi, piangono gli anziani.
Lacrime per tutti!
E non solo per gli alberi abbattuti, ma per tutti noi che abbiamo lavorato a vuoto!
Piangiamo tutti, almeno tutte le lacrime rimpingueranno le falde acquifere al posto delle piogge che non arrivano, fra l'indifferenza Ministeriale.
Nembo Kid dove sei? Stai preparando la D.I.A. o i POR? I POR te li puoi evitare perchè sei in ritardo, per la D.I.A. c'è tempo fino al 31 dicembre!

Commenti

  1. L'idea di far fare le graduatorie alle Poste Italiene SpA è stata veramente geniale, quasi miracolosa!!!
    Così i nostri IPA nel giro di qualche giorno hanno esitato il tutto.
    Non hanno dovuto soffrire i travagli dei parti delle graduatorie precedenti, ecc, ecc.
    Hanno garantito all'Assessore una rapida capacità di spesa e se ciò non bastasse hanno fatto bella figura con l'assessore Ilarda!!!
    .... peccato per i tanti Fantozzi che hanno aspettato per ore davanti gli uffici postali pensando di aver conquistato quell'8.00, ma poi si sono resi di non essere i primi...
    Purtroppo la solita Italia ... anzi la Sicilia, in un "regime" che ormai ci ha tolto tutto, facendoci vedere quello che vogliono.
    La mia non è una rassegnazione, ma una constatazione, sfogliate la rivista Terrà, sembra quasi una fiaba dove si descrive una campagna piena piante, fiori e frutti con agricoltori felici e contenti!!!
    Da tecnico e da agricoltore mi sento veramente indignato, calpestato ...
    L'unica cosa che ormai ci rimane è di tentare il Superenalotto forse saremo più fortunati!!!

    RispondiElimina
  2. http://palermo.repubblica.it/dettaglio/LArs-dei-deputati-imprenditori-Ecco-i-redditi-dei-parlamentari/1526848?ref=rephp

    Bisogna meditare ... meditare

    RispondiElimina
  3. Come noterete il Blog di VIGOPENSIERO è listato a lutto !

    Me lo aspettavo, il flop POR 2008 ha colpito il generoso cuore del rampante di Trecastagni.

    Non si accettano visite ma commenti sulla grande min ... dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura diretto a livello diringenziale da un architetto che autorizza - tra l'altro - gli innesti in pieno inverno,delle piante arboree da frutto !

    RispondiElimina
  4. secondo me sei sprecato per fare l'agronomo

    RispondiElimina
  5. Volevo acquistare un trattore, magari sfruttando questo bando...Poi ci ho pensato bene e sapendo già, con un mese di anticipo, di non avere il "dito più veloce" ho desistito.

    Che tristezza!

    Il brutto è che tali bandi sono considerati un aiuto per i veri agricoltori!

    Come potete continuare a fidarvi di questi politici e assessori?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...