Passa ai contenuti principali

epap: toh! guarda!

Come mai? Non sono più l'unico a lamentarsi?
Cliccate qui. Il Presidente risponde ad una altro iscritto che si lamenta!
Anzi invita a scrivergli, risponderà a tutti.
Che sollievo ... non essere considerato l'unico iscritto che si lamenta!

Commenti

  1. Egregio collega Corrado Vigo

    Ti do io Tu perché siamo colleghi e ti prego di fare lo stesso con me. Inoltre mi pare di capire che il tu è comunque nello stile del blog.
    Non solo mi sono accorto di Te, ma sono contento di essermene accorto perché io vado continuamente in giro per l’Italia nelle assemblee dove mi invitano proprio per conoscere e capire il pensiero degli iscritti e devo dire che sono fortunato: se appena mi danno il tempo di parlare e spiegare, alla fine siamo quasi sempre d’accordo. Ma sono fortunato, ripeto.
    Il Blog Vigo. Mi dispiace ma non è tra i miei passatempi preferiti andare su internet e poi ho pochissimo tempo a disposizione.
    Rispondo a Te e ad una serie di colleghi che hanno scritto martedì 7 ottobre sul tuo blog. Poi, l’8 ed il 9 ottobre c’è stato il congresso e solo ora posso rispondere.
    Che sia chiaro:
    1) non ho da mettere nessuna “pezza alla vicenda”, detto in questi termini non l’accetto. Sicuramente faremo l’impossibile per recuperare un danno che non è stata colpa né del nostro Ente né di altri Enti. E’ il sistema bancario internazionale che è saltato e non certo per colpa nostra
    2) Sono disposto a confrontarmi con tutti, anche sul blog o dove diavolo vi pare, ma io mi chiamo Arcangelo Pirrello e sono di Caltanissetta, e vorrei che i miei interlocutori si presentassero altrettanto bene. Capirete, sono un vecchietto e ho idee strane.
    3) Sono stato l’unico presidente di Ente che ha messo la notizia sul sito (il 20 settembre) ed ho spiegato le cose per bene: non si tratta di perdita ma di esposizione, è già iniziata l’azione per recuperare e solo alla fine di questa si potrà sapere quale sarà la perdita, se ci sarà.
    4) So che il punto 2 è chiaro ma mi voglio citare: “Io sono stato l’unico presidente di Ente che ha messo la notizia sul sito (il 20 settembre) ed ho spiegato le cose per bene: non si tratta di perdita ma di esposizione, è già iniziata l’azione per recuperare e solo alla fine di questa si potrà sapere quale sarà la perdita, se ci sarà.”
    5) Ho ripetuto il punto 2 nella speranza che non ci siano altri che leggono e che parlino ancora di “perdita di 15,7 mln” o di poca trasparenza. A proposito: caro dott. Vigo, paliamoci chiaro, da siciliani: con me non ci devi provare, non ti devi permettere di giocare con le parole “il silenzio degli innocenti” ed altro. Sai benissimo che quella notizia sul nostro sito l’ho fatta mettere io e non tu, è stata sul sito per quindici giorni (normalmente sta una settimana) e poi ho ripetuto i concetti nelle risposta che ti ho dato e che è ancora sul sito. Ripeto, se non avessi voluto diffondere la notizia, semplicemente non l’avrei messa sul sito e forse tu non l’avresti mai saputa.
    6) Per tuo o vostra norma, io non mi sottraggo mai a niente e chi mi conosce lo sa benissimo. Se vuoi organizzare una assemblea o un incontro io sono pronto a scendere nell’arena. Chiedo solo avversari che siano sportivi e…che sappiano leggere
    7) Non mi è garbata per niente la tua ironia sui nostri investimenti sul Nepal o su Lego ed altre amenità del genere. Io penso che l’ironia sia il sale della vita e se facciamo tra noi due a chi è più ironico, ti assicuro che non c’è partita. Vinco io doppiandoti tre volte. Ma sul risparmio degli iscritti, sulla mia e tua pensione non si scherza né si fa ironia. Io non la faccio. Tu fai come me e ti troverai bene
    8) Anche sul nostro sito c’è un blog. L’abbiamo chiamato forum di discussione. E’ poco frequentato e sai perché? Perché bisogna presentarsi, nome e cognome. L’ho detto, sono un vecchietto ed ho idee strane. A proposito, Ti ho risposto e continuerò a risponderTi solo perché hai avuto le palle (passami il termine) di presentarti.
    9) Dormi la notte
    10) “Dormi la notte”
    Ed ora voglio fare un’eccezione e rispondere ad altri (anche anonimi) che hanno scritto il 7 ottobre sul tuo blog

    A Beppe S. (sic!)
    Corrado,hai colpito nel segno!
    Finalmente l'EPAP risponde citandoti con una punta di fastidio.
    Domani,comunica al Presidente il numero dei lettori del tuo blog e capirà la potenza mediatica.
    7 ottobre 2008 16.41
    Ho spiegato la punta di fastidio nei punti 2-3-4-6. Era più che una punta ma il nostro peppuccio l’ha colta lo stesso, bravo. Si, l’indomani il dottor Vigo mi ha comunicato il numero e ho capito la potenza mediatica.

    A Michele S.
    Come mai il Presidente dice che si lamenta uno solo?
    Eccomi qui. Io sono il secondo.
    Vigo mi associo e ti sostengo.
    7 ottobre 2008 16.53
    Bene, benvenuto anche a Te, Micheluccio

    Ad Alfio
    sento fetu di pisci mortu
    7 ottobre 2008 16.53
    Chissà da dove viene

    Ad Anonimo alias Antonio r.
    siamo in tre,e sono indignato
    antonio r.
    7 ottobre 2008 17.08
    Anche io sono indignato e non scherzo. Sono indignato per il poco rispetto che la finanza ha nei confronti del risparmio, specie se si tratta del risparmio previdenziale, sono indignato per lo Stato che tassa i nostri rendimenti al 12,50% (come se fossero capitali di rischio) e poi ritassa le pensioni. Che salva le banche per salvare i risparmiatori (così dice), ma non ha ancora fatto nulla nei confronti del risparmio previdenziale (il nostro). Ho chiesto a gran voce e continuerò a chiederlo che almeno lo Stato faccia un’azione ad iuvandum nei confronti dell’azione che stiamo svolgendo noi. Mentre sarebbe sacrosanto se ripianasse le esposizioni degli Enti e poi si facesse valere nelle opportune sedi. Che sia chiaro: non sono gli Enti che hanno sbagliato, i nostri titoli erano a basso rischio ed a capitale garantito . Garantito da chi? Ma da una delle banche più grosse del pianeta. E’ il sistema bancario che è saltato ed è saltato par mancanza di controllo efficienti e per la dabbenaggine degli americani. La Lehman brothers è stata la prima a fallire. Se avessero saputo che anche le altre sarebbero saltate a domino, avrebbero salvato anche la L.B.

    A Lina Arena
    finalmente ESISTI!Dovevamo avere internet per convincerci della nostra concreta esistenza.
    7 ottobre 2008 17.09
    Eh sì… le donne hanno un’altra tempra, brava

    A Massaro Peppe
    giorno 6 articolo sul giornale di sicilia, poi scompare la notizia sul sito, tu scrivi di questo nel giorno 7, nello stesso momento l'epap dà notizia..... sento puzza sotto il naso, secondo ti hanno voluto provocare, cosa ne pensi!!!
    Eri impegnato e non ha visto che la notizia, la prima. Era sul sito dell’epap già dal 20 settembre.
    Si, bravo però hai intuito che ho voluto provocare il Vico…acuto però. Ma Corrado non mi citerà in giudizio per questo

    A Lina Arena
    Il complimento più bello che il tuo capo ti ha fatto è " la mancanza di compostezza". E' inutile, sei un siculo scomposto.Ma il dr. Pirrello da quale contrada proviene?
    7 ottobre 2008 17.30
    Ancora brava. Sono più siculo di Voi ed anch’io in altri tempi sono stato “scomposto”. Ma essere scomposti non vuol dire essere necessariamente siciliani, dunque non capisco il tuo assunto. Comunque, i siculi scomposti non mi impressionano. Se però è un bel complimento me ne compiaccio, va bene così, questo Vigo comincia ad essermi simpatico

    A Giuseppe
    presidente quando rientrano i soldi?
    giuseppe
    7 ottobre 2008 17.49
    Buongiorno caro collega Pinuccio, finalmente una domanda interessante: abbiamo iniziato l’azione legale per il recupero dei quattrini. Noi siamo clienti “senior” e dunque abbiamo la precedenza su tutti tranne che sui dipendenti. La L.B. ha sessanta giorni di tempo per consegnare il piano di restituzione di debiti che deve essere approvato. In quella sede ci faremo valere per difendere i nostri diritti.
    Cordiali Saluti. Arcangelo Pirrello

    A Brancolatore
    Nisseno, geologo.
    7 ottobre 2008 17.51
    Hai visto? non hai brancolato, faccio il geologo e sono nisseno. Coraggio vai avanti così…

    A Mario
    ma la pensione ce la daranno mai.
    Grazie collega. io non avrei mai avuto questa notizia se non l'avessi letta sul sito
    7 ottobre 2008 20.36
    Caro Mario, Ti è chiaro o no che avresti avuto la notizia se avessi già dal 20 Settembre visitato il sito WWW.Epap.it? Eppure è così. Frequenta pure il blog Vigo, ma anche il nostro sito, ..prego. La pensione la daremo a tutti coloro che ne hanno diritto perché contribuiscono. E’ una certezza.
    Ma se non visiti il nostro sito, allora non leggi la nostra posta, allora non vieni alle nostre assemblee, allora…allora...si spiega tutto

    A Francesco Vigo
    bravo cugino, bravo, fatti sentire fino a roma
    francesco
    8 ottobre 2008 9.48
    Piacere, Arcangelo Pirrello. Certo farsi sentire fino a Roma….ma si sa i parenti incoraggiano ad osare oltre ogni limite

    Ad Anonimo alias Emanuele
    Egregio collega Vigo, concordo su ciò che è stato scritto.Hanno levato la notizie,e poi dopo aver letto il blog,chissà da chi spinti, hanno risposto. Vai avanti per la tua strada,non fai male a nessuno,solo a chi ti teme.
    Emanuele
    8 ottobre 2008 10.11
    Benissimo, ma sappi che non mi faccio spingere da nessuno. Era giusto così e basta. Ciao

    A Salvatore Nicolosi
    L'audacia di uno ha fatto in modo di dare la risposta a tutti.
    La risposta la desideravamo tutti, ma nessuno ce la dava!
    8 ottobre 2008 12.11
    Conosco almeno una diecina di Salvatore Nicolosi. Risponderò a tutti i Salvatori Nicolosi per non sbagliare.
    Carissimi Turi (come si dice a Catania). Come ve lo devo spiegare che la notizia con tanto di spiegazione e risposta era sul sito www.epap.it già dal 20 settembre?
    L’audacia poi. Si certo, rispetto a chi non si firma (non è il vostro caso cari Salvatori Nicolosi) Corrado Vigo è certamente un audace. Ma vi assicuro, cari Salvatori, che non rischia proprio niente, il che toglie valore all’audacia. Non me ne voglia il mio amico Corrado

    Ora non credo che avrò più il tempo per rispondere ad altri che nel frattempo (dal 7 ottobre ad oggi) hanno scritto.
    Chiudo ricordando che l’Epap, per parte sua, quest’ anno ha organizzate due assemblee una nella Sicilia Occidentale (in Maggio a Trabia) ed una nella Sicilia Orientale, a Ragusa Ibla (il 18 settembre), in quest’ultima ho dato per la prima volta ufficialmente la notizia del fallimento della L.B. Ad entrambe le assemblee sono stati invitati tutti gli iscritti Epap della Sicilia.

    Da Te, caro collega Corrado Vigo mi aspetto che organizzi un’assemblea di aficionados del tuo blog a Catania o dove vuoi. Anche con tutti i 978 amici se vuoi – ma sempre iscritti ad Epap. Verrò volentieri. Se Tu non lo facessi penserei che non vuoi scendere nel mio terreno preferito che è il dialogo a viso aperto. Io, in fondo sono sceso nel tuo.
    Neanche a dire che sono certo che pubblicherai tutto quello che ho scritto in modo integrale.

    Il mio indirizzo è pirrello@epap.it , tutti mi possono scrivere, rispondo a tutti.

    Ti saluto caro Collega Corrado Vigo.
    E grazie, in fondo mi sono divertito

    Salutamu Massaru Peppi e l’autri picciotti

    Il Presidente dell’Epap
    Arcangelo Pirrello

    RispondiElimina
  2. Caro Presidente, sono contento della risposta ricevuta.
    So che state organizzando un incontro a Catania, quindi non pomuovo nulla, ma ci sarò sicuramente, e sarà il momento in cui ci incontreremo, ci conosceremo, ed esprimeremo le nostre richieste (da iscritti) ed i nostri desideri.
    Sono, senza alcuna ironia (tipica del mio scrivere sul blo) davvero contento di aver avuto una risposta diretta.
    Saluti Corrado Vigo

    RispondiElimina
  3. COMUNICATO STAMPA
    SUL PROBLEMA DELLE CARTELLE ESATTORIALI DELLA S.E.R.I.T. SICILIA S.P.A.
    A seguito dell’allarme generale espresso dai cittadini consumatori, circa la notifica di cartelle esattoriali ove si richiedono il pagamento di tributi prescritti ed illegittimi, il Commissario provinciale di Catania dell’Associazione nazionale Consitalia, Associazione operante nel settore della tutela dei consumatori, Sig. Vincenzo Ossino, comunica di aver conseguito, con la collaborazione dell’Avvocato dell’Associazione Francesco Silluzio, diverse ed importanti vittorie giudiziarie con Sentenze già definitive.
    In alcune di esse l’Autorità giudiziaria ha anche disposto la cancellazione delle ipoteche iscritte sugli immobili dei cittadini.
    Il Commissario invita i cittadini che volessero opporsi a tali ingiustizie a rivolgersi presso la sede dell’Associazione in Via E. D’Angiò n.2 (tel. 0957164041) e dello studio legale Silluzio .

    RispondiElimina
  4. Caro Arcangelo,sono soddisfatto del tuo intervento a pieno campo.Era necessario.

    Il buon Vigo quando lo conoscerai a Catania non ha l'aspetto sanguigno,irascibile od altro.

    Utilizza un pò di ironia,ma è comune a noi Siciliani,senza mancare di rispetto.

    Il suo viso è pio come suo zio il Vescovo.

    Puoi fidarti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...