Passa ai contenuti principali

numeri ballerini

Parlando con molti colleghi ho condiviso la stranezza dei numeri, da me rinominati "numeri ballerini".
Il POR che ci ha fatto tanto impazzire, ma mai ridere tanto, era Misura 4.06.
Mentre facevamo le fotocopie pensavamo all'orario di partenza, che poteva essere le 8.06.
Nella confusione di tutte quelle carte non sappiamo più se abbiamo partecipato al bando Misura 8.06 ed inviato la pratica alle 4.06, o abbiamo partecipato al bando Misura 4.06 e la pratica è stata inviata alle ore 8.06.
Il panico ... i numeri ... ma alla fine la ragione vince su tutto: tranquilli.
Il bando era per la Misura 4.06, l'inoltro era alle 8.06, ma ciò che non cambia sono le carte: da 600 a 800 fogli per un peso di circa 2 Kg.!!!

Commenti

  1. Quanto costa una R. A/R per i POR?
    € 4,060 o € 80,60, caro il mio Vigo?

    RispondiElimina
  2. Caro agricoltore, Lei mi ha portato tutti i documenti.
    La CCIAA OK
    L'INPS OK
    lA SOAT OK
    L'ASL OK
    INSOMMA TUTTO OK, SOLO CHE LEI SI E' ALZATO ALLE 4.06 E HA FATTO LA RACCOMANDATA ALLE 8.06

    ORA IO DICO, MA LEI COME PRETENDE DI AVERE IL TRATTORE NUOVO?, MA SI RENDE CONTO DELLA GRAVITA' DELLA SUA CARENZA?

    QUESTO E' QUELLO CHE DIRO' AI MIEI CLIENTI.

    (DA LONTANO... PERO')

    RispondiElimina
  3. non solo, la confusione ha preso il sopravvento alla posta quando l'elimina coda mi dava il numero 1-06. Ma sono il sesto o il 106esimo. Ma io ho sei pratiche devo fare sei volte la fila ho avrei dovuto prendere 6 numeri per ogni 4.06 da spedire comunque massimo entro le 8.06. ma chissacciu mi cassariai

    RispondiElimina
  4. Come è possibile che un architetto direttore generale dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura è riuscito con una POR ...CHERIA,fare uscire di senno il buon Corrado, novello principe di Danimarca : " to be, or not to be " (William Shakespeare).

    RispondiElimina
  5. A proposito di numeri ballerini:
    Ho provato a “smorfiare” l’evento e sono venuti fuori questi numeri:
    Posta = 32
    Azienda agricola = 16
    Domanda = 6
    Raccomandata =17
    Agronomo = 84
    A questi potremmo aggiungere 4 (4.06) e 8:
    4 - 6 –8 - 16 – 17 – 35 – 84
    Ah dimenticavo! Catania è stata già baciata dalla Dea Fortuna!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...