Passa ai contenuti principali

retta via o via retta

Da oggi il blog riprende la retta via o la via retta, per raccontarvi ciò che succede ogni giorno, non solo nel nostro mondo professionale, ma anche nella vita di ogni giorno "all'uomo della strada".
Rimane l'amarezza di constatare che esiste un apparato burocratico distante dai problemi professionali, lontanissimo dal mondo agricolo produttivo.
Resta il fatto che per oltre due settimane ci siamo divertiti a divagare sulle follie burocratiche, sulle assurdità e sulle amenità che contraddistinguono le nostre giornate.
Da oggi, quindi, riprendo a pubblicare foto, commenti, email, di tuttoi, di tutto e di più.

Commenti

  1. Quando mostri rammarico per l'ignoranza del popolo dei partecipanti ai blog in materia di agricoltura e quindi di economia dimostri di non sapere che l'economia è la grande assente dal bagaglio di studi universitari che devono affrontare gli iscritti in giurisprudenza o anche in agraria. L'economia che si studia e che i giovani seguono con più entusiamo è la " critica al capitalismo" condotta dalla casalinga o dal pensionato.Per il resto, le leggi del mercato e la difesa o la critica del sistema economico capitalista o socialista non rientrano nel bagaglio della conoscenza di tanti bei laureati in giurisprudenza o in agraria o financo in economia e commercio.Questi signori ritengono di poter impunemente parlare del mercato come se si trovassero in Cina , nella Georgia o negli USA. Questi pennivendoli ( scusa l'espressione ) guardano ad Obama come se intravvedessero Veltroni nella figura di quest' avvocato americano che se eletto ,al momento opportuno, potrebbe anche scegliere di mandare ancora i missili a Cuba come fece Kennedy.Non sanno che esiste una profonda differenza tra il partito democratico americano e quello che i vari Veltroni, D'Alema e compagni hanno contrabbandato per prendere in giro i poveracci di Letta, Bindi e Franceschini.Non vedi come la piazza fatta di tanti compagni del Manifesto o di Liberazione ha fatto il pienone e rivendicato una lotta antidemocratica o per lo meno rabbiosa per aver perso per colpa propria le elezioni ?Scusa ma adesso è troppo. Non finisco più.

    RispondiElimina
  2. Visto che si comincia a parlare di politica....saluti a tutti

    RispondiElimina
  3. non capisco Medea.La politica è qualcosa di concreto oppure è mera metafisica?Il mercato tocca gli interessi di tutti oppure solo la casalinga e il povero pensionato?Dove vive Medea? Un'economia ha le sue leggi?E si può discutere delle leggi dell'economia ovvero delle regole dell'economia? Sono spiazzata dall'intervento di Medea. Chi è costei o costui che si appella Medea?

    RispondiElimina
  4. signora linarena, m'avi a scusari ma n'zoccu voli diri metà fisica? a politica non è metà fisica e metà chimica? e ppoi pirchì lei è spiazzata? mica( stetti a Milanu) è di rigori (battuta sghizzosa è) pigghiarisilla si pi qualchiduno a politica non è mancu a mità.

    sempri cu rispettu parlannu.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...