Passa ai contenuti principali

rassegnazione 2°

Questa signora teneva la borsa con evidente paura.
Di chi?
Dei soliti borseggiatori? No!
Di qualcuno che le potesse prendere i dati catastali, vedere che ricade in zona vulnerabile ai nitrati, e quindi attivare l'ACN, la temibile Abominevole Carta dei Nitrati!!!!!
La signora mi vedeva e pensava: "che sia anche questo uno di quegli agronomi a cui piace l'ACN?". E più pensava questo, e più stringeva i suoi dati catastali, il numero REA, il numero INPS, il DURC, la DIA (si l'aveva fatta), ed anche il quaderno di campagna!
Quando sono sceso, pleonasticamente le ho rivolto un sorriso a mò di saluto ... e lei ha tirato un sospiro di sollievo. L'aveva scampata bella!
Arrivata a casa ... una lettera dell'IPA le preannunciava di essere stata esclusa dal bando POR perchè lei era l'unica che era riuscita ad inviare i plichi per Raccomandata A/R, ed all'interno aveva posto una ricevuta di ritorno preaffrancata ... per ottemperare al bando ... ma non l'hanno ritenuta idonea ... era tutto un pleonasmo!

Commenti

  1. Pare che la sindrome del " pleonasmo ",abbia dei ceppi virulenti a Palermo.Qualche caso è stato rilevato nella Sicilia orientale.

    L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS, o World Health Organization,WHO),con sede a Ginevra sta provvedendo di mandare alcuni ispettori medici per acclarare quanto sopra.

    Il primo focolaio pare che sia stato individuato in un Dipartimento non meglio specificato.

    Attendiamo sviluppi e chiarimenti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...