Passa ai contenuti principali

-27

Ieri ho ricevuto questa email:
Caro Corrado, ma non ti scocci a ripetere sempre la stessa cosa su queste gelate? Lo vedi che non ti ascoltano?
Caro (non dico chi) mio, la necrosi che vedi in questo rametto rappresenta la sconfitta per un agrumicoltore. In questo rametto c'erano quattro bottoni fiorali, che avrebbero portato altrettante arance.
Ebbene, vedere bruciati, necrotizzati questi germogli, queste speranze produttive, ma soprattutto coltivare per un anno intero, ma non vedere poi nessuna produzione ... farebbe arrabbiare anche te.
Immagina per un attimo che i Funzionari che oggi osteggiano questa delimitazione, con in testa il Ministro, fossero "colpiti" nel loro stipendio perchè "necrotizzato" da un evento calamitoso, cosa pensi che non si sarebbero arrabbiati? Uhhh, anche gli scioperi con i Sindacati!
E che dire che fra 27 giorni ricorre un anno dall'evento?
L'altro giorno un amico mi diceva, parlando di questa necrosi, "e se gli si necrotizzassero gli organi riproduttivi"?
Io ho risposto: "quelli cascano sempre in piedi, e soprattutto non fanno il lavoro per il quale sono pagati!"

Commenti

  1. ATTENZIONE!!!!
    Porto a conoscenza degli amici del blog che ISMEA, nel "lontano" dicembre 2008, ha presentato il suo "Servizio on line per la costruzione, l’elaborazione e la valutazione dei business plan per le misure di investimento previste nei Psr 2007-2013".
    Si tratta di un software on-line per la redazione del business plan obbligatorio in seno al Piano Aziendale da allegare alle istanze di finanziamento delle misure più importanti del PSR 2007-2013.
    Il bello è che dalla presentazione si evince che i parametri di questo software sono già adeguati alle prescrizioni di Basilea 2.
    Ve l'immaginate valutare la fattibilità finanziaria di un progetto di una azienda AGRICOLA in relazione ai restrittivi parametri di Basilea 2?
    E quando potremo testare questo software?
    E' un parente prossimo di Metafert et company??
    Probabilmente mi sto bagnando prima che piova, ma ho l'impressione che questa sia la GELATA definitiva.
    Cordialità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...