Passa ai contenuti principali

-28

Questa foto la dedico a:
  • Luca Zaia, Ministro dell'Agricoltura leghista;
  • dott. Giuseppe Pennucci, responsabile del servizio danni del Ministero per le Politiche Agricole;
  • funzionari Ministeriali che "remano" contro l'agricoltura del sud-Italia;
  • 61 fra Deputati e Senatori Siciliani silenti ai "soprusi" Ministeriali;
  • alla CIA, Coldiretti, Confagricoltura, che non hanno sollevato vibrate proteste.

Mi riferisco, è ovvio, alla mancata delimitazione dei danni delle gelate, che fra 28 giorni compiono un anno! Vergognatevi tutti! Lo dico forte!

Commenti

  1. la foto è bella e ben riuscita. Ancora non hai capito che nessuno in Italia prova vergogna. Specie poi se , quelle persone cui rivolgi la tua riprovazione, hanno avuto il privilegio di salire al sacro soglio grazie ad una legislazione d'accatto: hanno la faccia di bronzo! Hai capito? Dal canto mio lancio un invito:facciamop la rivoluzione e poi andiamo a farci benedire da Lula, in Brasile oppure a Cuba da Castro.Non abbiamo nè conosciamo mezze misure: o la rivolta socialcomunista con la fame generalizzata oppure il nulla di fatto, come del resto accade nelle nostre contrade.Forse l'immagine più aderente alla tua situazione la offre quel famoso dipinto chiamato l'Urlo.Riportalo , perchè si può interpretare anche per spiegare il tuo urlo che si sperde e si scolora su una folla di.....cretini.Stai attento perchè non capiscono che ti agiti per un mercato civile e moderno.I tuoi amici, sovente sono i veri nemici del mercato ed i fautori del BARATTO.In altri termini, lottano pèer avere un'economia primitiva fatta di scambi in natura e non valutabili con lo strumento della moneta. Sono strumenti molto originali che il tuo grido non può colpire.

    RispondiElimina
  2. Gridiamolo tutti,VERGOGNA!!! a questi 61, devono sapere che quando tornano in Sicilia si devono sentire degli estranei. Forza ragazzi tutto il BLOG,facciamoli vergognare, PERCHE LO LEGGONO, ECCOME SE LO LEGGONO.Qualcuno gia comincia a bisbigliare,qualche protesta, rosso di vergogna.In quanto alle associazioni di categoria non li nominate non contano piu' niente, non hanno voce in capitolo, frequentano solo i salotti televisivi,pontificanto su agrumi,grano,ortofrutta,pensate quacuno di loro, crede che vengono coltivati dalla grande distribuzione.

    RispondiElimina
  3. Se Anonimo dice o suggerisce di gridare Vergogna! sono disposta a farlo. Però vorrei vedere la faccia di questa gente quando sente o avverte il grido. Diventa rossa ? Non credo. Si gira dall'altro lato.Bisogna fare una rivoluzione liberale.

    RispondiElimina
  4. Ma non l'avete ancora capito che dell'agricoltura non gliene frega niente a nessuno? Noi agricoltori ormai siamo tutti diventati agea-dipendenti , i sindacati agricoli ci scroccano soldi a più non posso con le pratiche PAC e prendono anche i contributi dall'agea ed dalle regioni e ormai non vivono più di vera produzione e tanto meno loro fanno gli agricoltori e non sanno neanche quanto costa un quintale di concime o quanto ci costa raccogliere un quintale di arance, di bombardano con la qualità , sempre di più qualità ma perchè non la fanno loro la qualità con i prezzi che ci pagano.
    Non vedo l'ora che mi espropriano il mio terreno per farci una bella discarica e mi metto ad importare ciliegie dal Cile in inverno arance dal Brasile in estate e altri frutti esotici (papaia,mango,alchechengi,passiflora ecc.) perchè la gente per esorcizzare la crisi vuole mangiare in modo strano, a dirla alla verdone famolo anche noi strano.....e voglio proprio vedè come si mettono i nostri politici.

    RispondiElimina
  5. Caro Corrado siamo tutti nella m...da.Enon gliene frega niente a nessuno.Hai voglia di gridare.Passerai per il rompic...zo di turno e basta,anche se hai perfettamente ragione.
    Alberto

    RispondiElimina
  6. Eh,no caro amico,continua con orgoglio ha coltivare il tuo agrumeto,casomai una discarica dobbiamo trovarla per scaricare i nostri rappresentanti a Roma.Avete saputo, che i politici governatori della Sicilia,invece di chiedere o prendere provvedimenti per la Sicilia, che e' ad un passo dalla fame, sono andati, a chiedere il ponte al Cavaliere?,mi sorge una vaga speranza,che vogliono il ponte per BU...... a mare? se cosi fosse,vorrei suggerire i ponti di MODICA,non saranno la stessa cosa,ma servirebbero allo scopo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...