Passa ai contenuti principali

sconcerto?

Guardate bene questa marmellata. Prodotta A Vicenza. Con i nostri limoni, acquistati a basso prezzo, ci ritornano le confetture ad alto valore aggiunto. Quanti di noi sono riusciti a fare ciò? Pochi! Peccato. Forse dovremmo pensarci in tanti. Il Valore Aggiunto è nostro, ed intanto .... non sappiamo appropriarcene!

Commenti

  1. Il valore aggiunto è nostro (limoni, arance, mandarini) ma in questo, come purtroppo anche in altri casi, le idee le hanno Loro.
    Perché Loro non aspettano che le idee vengano d’alto, ma danno vita alle Loro idee o tutt’al più, sono capaci ci saperle copiare!
    Sanno usare i consorzi, le associazioni di categoria…
    Non aspettano contributi regionali, perché le banche finanziano questi progetti….
    In parole molto povere, ma molto amare, Loro sono Agricoltori-Imprenditori, Noi siamo solo agricoltori……

    RispondiElimina
  2. In una bustina di Miele Ambrosoli trovai scritto: miele di provenienza extracomunitaria.

    Anche le api viaggiano sui gommoni...

    RispondiElimina
  3. Volete vedere come fanno le altre regioni?

    Appello per il Bitto "Valli del Bitto" Presidio Slow Food
    La petizione pro bitto è a http://probittostorico.com

    Meditiamo ed impariamo, al massimo copiamo!
    Però impariamo a copiare bene!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...