Passa ai contenuti principali

-3 (ci risiamo)

Ecco che allo "scoccare" dell'anno dalle tremende gelate che ci hanno talmente danneggiato, mentre il Minisistro Luca Zaia dorme beato, ed altrettanto il dott. Giuseppe Pennucci ... ecco che ci risiamo.
Temperature rigidissime e cielo stellato: due "ingredienti" per gelate invernali.
A fine gennaio si sono verificate temperature elevate fuori stagione, e concausa le piante senza frutto, le piante sono tutte in vegetazione, con i bottoni fiorali già emessi.
Stiamo col naso all'insù a vedere cosa fa il tempo, ma le gelate sono ancora una volta in agguato.
Ma nel frattempo al Ministero ... giocano a ramino!

Commenti

  1. ma, voi ,che lavorate nel settore agricolo cosa vi aspettavate? Credevate che un ministro del nord si occupasse del sud? Credevate che i nostri parlamentari, da Lombardo ( angelo azzurro di pessima fattura ) in su avessero fatto qualcosa per richiamare l'attenzione del guru? No!E' normale che sia così e che nessun risponda!Perchè tutti dormono.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...