Passa ai contenuti principali

i costi delle pizze

Come tutti saprete, oramai, mi piace cucinare. Ieri sera ho fatto l'impasto delle pizze, e poi ne ho preparata una con mozzarella e wurstel per mia figlia, una con mozzarella, pomodorini e rucola per mia moglie, ed una con mozzarella, salsa e gorgonzola per me. Mentre le preparavo facevo quattro conti: il costo della farina, del lievito di birra, di tutti gli altri ingredienti: totale? circa 2,50 euro! Tre pizze. Quanto avrei speso in pizzeria? Almeno 30 euro. Capisco che si debbano pagare i costi del servizio, del personale, bla, bla, bla, ma da 2,50 euro a 30 euro ... ce ne corre! Volete sapere com'erano le pizze? Buonissime!
Per finire un'ottima arancia tarocco (quelle che Zaia disprezza).

Commenti

  1. Dovremmo drlo alla pizzeria dove faremo la pizza blog. Margherita ad 1 euro ed insalata di arance finale.

    RispondiElimina
  2. quando decidi di fare la pizza puoi fare anche una telefonata.Un salto in macchina e la pizzata collettiva è fatta.Dimentichi poi di inserire i costi dei locali, della pubblicità,dei lavoratori, delle materie prime. E poi, dove metti il prestigio derivante dalla qualità degli avventori ? Una persona come te, pronta a criticare tutto ed a negare il diritto del taverniere a reclamizzare la sua merce, può pretendere di essere ben accolto?

    RispondiElimina
  3. ovvio che ci sono costi aggiuntivi, ma da 2,5 euro a 30....

    RispondiElimina
  4. ci sono poi i costi "AGGIUNTIVI" che non sono indifferenti. Notare le virgolette.

    RispondiElimina
  5. Abbandoniamo gli agrumeti e facciamo una pizzeria...
    santo

    RispondiElimina
  6. Non solo abbandoniamo gli agrumeti ma consideriamo che avremmo legna gratis in abbondanza e di ottima qualità

    RispondiElimina
  7. Siddu chi Ti piaci a pizza
    ca nzalata rizza rizza
    a lu furnu a stari accura
    p’evitari l’abbruciatura.

    Siddu poi chi c’agghiunci
    zola, sasizza e puru funci
    occhiu vivu a lu culuri
    p’evitari sapuri amari.

    Siddu infini chi Ti la manci
    eppoi ci metti supa l’aranci
    si maritanu amaru e dduci
    ma si spartunu l’amici.

    Tu la mangiasti cu la famigghia
    e fa piccatu cu si la pigghia
    ma l’autra pizza, siddu mi senti,
    condividila cu stà genti!

    Cordialità

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...