Passa ai contenuti principali

oggi, un anno fa

Roba da matti!
Alla fine Luca Zaia ce l'ha fatta! E' riuscito a far passare un anno dalle gelate del febbraio 2008 senza che il suo Dicastero facesse quanto gli spettava per legge.
Eppure l'Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste fece in tempi record la propria delimitazione.
Da allora il Ministero, retto nel servizio dall'ineguagliabile dott. Giuseppe Pennucci (da me definito l'affossatore delle delimitazioni siciliane), ha richiesto (artatamente) una miriade di integrazioni, perchè i dati del SIAS (servizio pubblico), i filmati alle televisioni, le foto riprese un pò da tutti ... non lo convincevano!
E noi nel frattempo ad aspettare che questi "lagnosi" facessero quanto dovuto per legge!
Invece? La vergogna! Hanno fatto delimitazioni "a mitraglia" delle zone del nord-Italia, guarda caso.....
Visto che non hanno avuto il tempo di fare la delimitazione (a parte i danni che ci hanno causato), vedremo se avranno il tempo di ... fornire dettagliate risposte all'Autorità Giudiziaria, che domani si vedrà recapitata la denuncia, che ovviamente pubblicherò!
E ... nemmeno se vedo il Decreto ... mi fermo.
Il troppo è troppo!
Brinda caro Ministro! Brinda pure!

Commenti

  1. Stai attento con le denunce.Si può verificare l'effetto contrario: da denunciante potrai diventare denunciato.Anche per aver colpito e leso l'onore e il decoro di un pessimo funzionario.Chi va a a misurare la dose di merito e di capacità del funzionario criticato?Nessuno.Le tue parole, per contro, peseranno nella valutazione di un funzionario chiamato PM o giudice.Ovviamente può giungere al Ministro una voce indignata dal meridione ma credo dipenda soprattutto dalla capacità dei politici del meridione che sono visivamente degli incapaci.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...