Passa ai contenuti principali

rispondo all'anonimo"

Caro "Anonimo" che leggi sciocchezze sul blog
1) le clementine spagnole, penso avrai capito che sono nova, e qui ce ne sono ancora! 2) se leggi sul blog sciocchezze, come fai con il televisore o con la radio, cambia canale; 3) grazie per la "pulce" a Vittorio: ciò che ho riportato sulle vendite a colpo o a peso è stato a me inviato per email, e corrisponde a verità; se vuoi te le giro con nome e cognome; 4) io mi firmo sempre, anche quando, dopo un anno di lotte ero solo a firmare la denuncia a Zaia, tu che ti firmi anonimo, dov'eri? Non mi pare di averti visto. Però la delimitazione te la becchi pure tu, no? 5) non vado oltre, perchè ciò che è successo ad una persona a noi cara quest'anno è proprio da scandalo! Quella sì che sarebbe da pubblicare! 6) se non frequenterai più il blog .... ce ne sono altri 2.000 che lo fanno, mi posso dispiacere, ma non più di tanto. 7) respingo al mittente la frase "Anche li.....il problema è che gli agricoltori sono "niente" senza alle spalle gli operatori", potrei serenamente ribaltarla ... senza perderci nulla. 8) in ultimo: e che mi dici dei peperoni, della lattuga, e di tutto il resto che proviene dalla spagna (ammesso che non sia del marocco travestito da spagnolo)? Caro "Anonimo", non ho piacere che vieni a casa mia ad insultarmi, perchè quando vengo a casa tua, eccezion fatta per le battute delle "auto a km. 0" io non ti insulto! Avrei anche potuto cancellare il commento, ma non censuro nessuno, al contrario di come molti fanno con me.
Ciao, come al solito mi firmo. Corrado Vigo

Commenti

  1. "Spagna: la regione di Valencia finanzia il piano di rinnovamento varietale degli agrumi

    Il ministero regionale dell'agricoltura di Valencia (Spagna) sta implementando un piano di sostegno finanziario volto al rinnovo varietale degli impianti di agrumi locali, al fine di riorganizzare e diversificare le forniture di prodotto al mercato e con ciò stabilizzarne i corsi e, nel contempo, migliorare la qualità dell'offerta.

    Il programma prevede una copertura, fino al 60%, dei costi derivanti ai produttori dall'estirpazione e dal reimpianto degli agrumeti. Per godere del finanziamento, ogni richiedente deve rispondere a determinati requisiti, come per esempio quello di possedere un frutteto compreso tra 0,3 e 18 ettari di estensione, con una specifica densità dei filari di alberi, a seconda del tipo di coltura. La sovvenzione coprirà il periodo 2008-2013.

    La misura del governo regionale valenciano è un'estensione del programma nazionale di riconversione varietale per gli agrumi, avviato dal governo spagnolo lo scorso ottobre. Un decreto ha stabilito le basi della regolamentazione per il rinnovo degli agrumeti per ogni singola tipologia di coltivazione: arance, mandarini satsuma, clementine, mandarini ibridi e comuni, limoni e pompelmi."

    Dalla rete.

    RispondiElimina
  2. sfido a trovare uno del settore agrumicolo spagnolo che vanta l'estero a scapito della propria realtà.

    loro fanno... e vanno avanti, noi supponenti ci critichiamo, e non facciamo NIENTE!!!

    meditate gente meditate

    RispondiElimina
  3. [operatore=commerciante giusto?]

    Direi che lungo la catena (chiamiamola filiera va') che va dal produttore al consumatore "l'operatore" viene dopo il produttore quindi è l'operatore ad essere niente senza gli agricoltori alle sp.. sotto i piedi.
    Anzi, potrei arrivare a dire che l'agrumicoltura siciliana è niente [una cacata di mosca] sul mercato globale ANCHE grazie ai commercianti.
    Che poi non capisco la frase al punto 7 che c'entrava con il resto del discorso fatto da 'anonimo'.. ma credo di essermi perso qualcosa.

    RispondiElimina
  4. LUNGA VITA A VIGOPENSIERO,SENZA SE E SENZA MA...FIA!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...