Passa ai contenuti principali

vittoria!!!!!!!!!!!!!!!

Alle 14.14 mi chiama l'Assessore all'Agricoltura prof. Giovanni La Via. "pronto" dico io. "habemus papam" dice lui. Ed io "nooooo". E lui "siiiiii"! Di che stiamo parlando? Il Ministro Luca Zaia ha firmato la delimitazione dei danni delle gelate nella Sicilia Orientale di appena un anno fa! Un anno di battaglie, un anno di pressioni, un anno ... stancante, ma alla fine...ce l'abbiamo fatta. Certo, ce n'è voluto, fotografie, fax, email, ed alla fine il pressing mediatico ... ha vinto su tutto, anche sulla "lagnosìa" Ministeriale, anche sulla Burosauropazzia! Sono contento, anche se in ritardo, ma sono contento. Ma sono stanco di lottare così per tutto ciò che ci è dovuto! E siamo stanchi tutti, stanchi di essere trattati di "serie D", stanchi di essere malvisti, stanchi, stanchi ... stanchi. Ma è proprio la stanchezza che ci dà la forza per reagire!

Commenti

  1. Finalmente il Ministro ha firmato !

    Dobbiamo riconoscere il contributo del blog di Corrado e del suo pressing mediatico.

    Speriamo adesso,che la documentazione burocratica che verrà richiesta a corredo dell'istanze da presentare,sarà alquanto snella utilizzando il nuovo prezziario Regionale.

    RispondiElimina
  2. Devo scrivere solamente : BRAVO !Sei proprio un testone nel senso che insisti, sei testardo.Potessi avere amici avvocati bravi come te!Ma i miei colleghi sono bravi solo a chinare il capo e ad ossequiare. Per il resto nulla.

    RispondiElimina
  3. Faccio fatica a crederci.....
    Corrado! Che dire?... Complimenti!

    RispondiElimina
  4. la forza del r. c.

    fai e vai

    complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. Fantastico! Complimentoni per il successo. E' meraviglioso!.Però un pò vorrei rompere le uova nel paniere. Siamo sicuri che ha firmato nero su bianco? Verba volant e carta canta..!!!

    RispondiElimina
  6. CHI.. LA DURA (NON FRAINTENDETE, E NON CONFONDETE CORRADO VIGO CON BOSSI!)LA VINCE!.
    Se non ci fosse stato il blog, avremmo avuto analogo risultato?
    credo proprio di no.

    Fabrizio La Carrubba

    RispondiElimina
  7. compliemti e grazie!!!!!!!

    da cavalire calleri

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...