Passa ai contenuti principali

esami di abilitazione - conigli giganti

Tanti anni fa, a lezione di Zootecnia Speciale, il prof. Alfio Lanza, insigne professore, ci raccontò cosa un collega aveva risposto all'esame di abilitazione. Lui aveva chiesto, in extremis per salvarlo visto che aveva fatto cilecca su tutto: "almeno sa dirmi quanto pesa un coniglio?" E l'altro: "21 chili"! "Ventuno chili?" sbotta il prof. Lanza. "(Cu tutti i corna) Con tutte le corna" rispose il ragazzo. Il professore nonostante le risate lo bocciò. Questa cosa, assieme ad altre che nei prossimi giorni scriverò, me la sono ricordata oggi e l'ho voluta raccontare.

Commenti

  1. Ho assistito - a distanza - tanto tempo fa ad un esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Agronomo,non dico nè la Città nè l'Università,ma racconto quanto segue.

    Il professionista - professore,chiede al novello dr.in Scienze Agrarie : " parlami dei virus in genere,cosa sono, etc.

    Il poveretto guarda in aria,si gira,annaspa,farfuglia, nel dire qualche cosa.

    Il professionista - professore,allora cerca di aiutarlo ed insiste : " hai mai visto un virus,che grandezza ha" ?.

    Il malcapitato come nel Saggio del Marchesino Eufemio,risponde anzi aiutandondosi con le mani ed aprendo le braccia,rifila la risposta o meglio la ... misura!

    Non aggiungo altro e lascio a voi,la risposta.

    RispondiElimina
  2. Oggi siamo tutti bravi, mentre ieri........
    G. C.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...