Passa ai contenuti principali

il violinista

Ricevo da un collega e pubblico.
Simile ad un orchestrale,risoluto e malinconico, il nostro ministro Zaia accorda il violino per suonare il Requiem,con buona pace per gli agricoltori,in questo caso però in senso buono . Sembra che si sia messo in testa l’idea di sgravare dalle spalle dei lavoratori-formica ‘l’obolo’ che si dà ai sindacati-cicala per la presentazione delle domane uniche PAC ,il tutto depotenziando le attuali competenze e funzioni dei CAA,abolendo il fascicolo aziendale cartaceo, con la gestione diretta da parte di AGEA che ormai dice il ministro ha la banca dati completa,e la possibilità da parte di ciascuno di controllare on line la propria posizione,scavalcando così il CAA. L’ho letto su un articolo pubblicato su Terra e Vita n°5 31 Gennaio 2009. Il risvolto positivo della vicenda secondo me è che non si dovranno più perdere preziose giornate lavorative facendo file da terzo mondo, e che i sindacati avendo meno incombenze amministrative abbiano più tempo da dedicare alla cura degli interessi della base associativa;certo per il momento sono mezzi storditi dalla botta, perché rischiano di perdere la ‘minna’,ma dico io ad ognuno la propria ‘gelata’. Ora non so a che punto è arrivata tutta questa vicenda(l’articolo diceva pure che la soluzione verrà data verso Maggio quando sarà nominato il nuovo direttore dell’Agea),né gli sviluppi. Ma stiamo a vedere. Distinti saluti.

Commenti

  1. Vedere Circolare AGEA n. 13 del 12 marzo 2009.
    Piccolo problema: nessun claim indica come fare per accedere direttamente ai dati; nessun link particolare; tutto, praticamente, come prima.
    E dire che le nuove procedure dovevano essere attivate dal 15 marzo 2009.
    Forse, come al solito, mi perdo qualcosa ...
    Cordialità

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...