Passa ai contenuti principali

Il blog riparte

Ringrazio tutti, ed in particolare i 32 che hanno lasciato commenti, i 18 che mi hanno telefonato (compreso Gianna Ferretti dalle Marche), i 61 che mi hanno scritto per email, e proprio per una email ho deciso di riaprire, email che pubblico, ma dopo di aver "confessato" di aver pensato: "cosa mi avrebbe consigliato Rossana Grasso? Di continuare, di non fermarmi, di non mollare". La signora Rossana non c'è più, e vorrei ricordarla così. Ecco l'email che mi ha fatto pensare tutto ieri sera, stanotte e stamane (come faceva mio nonno) in mezzo alle piante di arance del nostro Petraro! Caro dott. Vigo, sono un giovane collega molto dispiaciuto della chiusura del blog, al quale mi ero affezionato. Ero (o sarò ancora?) un assiduo lettore; era uno dei siti quotidiani da leggere. Che fine faranno le lotte iniziate, le cose assurde che dobbiamo sorbirci? E le lezioni di irrigazione? Spero di rivedere presto il blog.
Saluti xxxxxxxxxxxx
Non metto il nome ed il cognome prima che mi becchi un'altra denuncia! Ciò che mi ha fatto riflettere, oltre a tutte le varie attestazioni di solidarietà, è stata quella richiesta "che fine faranno le lezioni di irrigazione?" Dedico la riapertura a tutti, ma in modo speciale a Rossana Grasso ed al mio amico Cesare Santuccio!

Commenti

  1. Le lezioni noooooooooooooooo!

    RispondiElimina
  2. alfredo, tu remi contro, sei ingiusto

    RispondiElimina
  3. Au!!!! iecchie nautra vota cca?!!?!!!

    RispondiElimina
  4. io sono fermo a "orografia del terreno"... ok!... poi?
    (bentornato!)

    RispondiElimina
  5. Egreg. Dott Vigo, non ho il piacere di conoscerLa, ma per le cose che scrive debbo dedurre che la pensiamo allo stesso modo.
    Non si faccia intimorire, e poi il blog ha una funzione per così dire di pungolo, perchè chiuderlo!!!!!!!!!!!!!!!
    Ninny

    RispondiElimina
  6. Buon Primo Maggio a tutti ed allo Scriba che ci ospita in particolare.

    RispondiElimina
  7. Felice di rileggerla online. Viva la libertò di stampa... ma occhiu vivu!!!

    RispondiElimina
  8. Sono contento che lei non si sia arreso. Riguardo alla denuncia, bisogna guardare il lato positivo. Le hanno fatto un favore. Rappresenta la conferma della sua credibilità. Se nessuno l'avesse denunciata avrei smesso di leggerla!

    RispondiElimina
  9. STAMATTINA MI SENTO UN PO' PIU' LIBERO....Ciao,fratello!

    RispondiElimina
  10. Caro Corrado..
    Questa mattina Ti ho ritrovata e Sono felice ..
    Senza La Tua voce, che sei la Nostra voce, Mi sentivo muta..
    Per ciò che è successo.. Ti invio le parole di Albert Einstein

    "Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. "
    Sempre pronta alla lotta
    Tua MEDEA

    RispondiElimina
  11. evviva, sconfitto il nemico vai avanti!

    RispondiElimina
  12. Avanti... Savoia, ops ... Corrado!

    RispondiElimina
  13. Dutturi cià pozzu riri nacosa? nunnè cha vossia sà misu contru na multinazionali dè bbricichetti?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...