Passa ai contenuti principali

w la carta dei nitrati

Gaetano Cancellieri mi ha inviato queste foto, riprese a Francofonte. Mi chiede a che serve l'ACN (l'Abominevole Carta dei Nitrati), a che serve la DIA, a che serve il METAFERT, quando, poi, trova discariche a cielo aperto, discariche con eternit (cemento-amianto) ... Inutile continuare il post ... la risposta è pleonastica!

Commenti

  1. Teoricamente per togliere una copertura di eternit di 30 mq. il costo autorizzato è di circa €.1.500,00 oppure la puoi verniciare con un costo di circa €.400,00 oppure considerato il costo....... lascio a voi trarre le conclusioni.

    RispondiElimina
  2. Ma c'è anche da riflettere sulla NOSTRA cultura del rispetto del territorio, del rispetto della cosa pubblica. Probabilmente non meritiamo la nostra amata TERRA, incapaci di governarla ed incapaci di darle un futuro.
    Un Siciliano sconfortato

    RispondiElimina
  3. Haimè dispiace dirlo...il 50% almeno dei siciliani non merita la terra dove viviamo...Non siamo neanche capaci di tenerci un fazzolettino usato in macchina; dobbiamo subito buttarlo fuori dal finestrino!!!

    Una volta si deportavano intere popolazioni.. potremmo provare a ripercorrere questa strada.

    Fabrizio La Carrubba

    RispondiElimina
  4. E se ti dicessi che forse è oltre il 50% dei siciliani che non meritano la nostra amata TERRA. E dire che proprio in Sicilia si rappresentavano le tragedie mentre i "lumbard" non avevano la minima idea di casa si parlasse. Speriamo nei giovani o meglio nei bambini; già vedo il comportamento di molti dodicenni e credo che ci sono poche speranze per recuperali. E se l'educazione cominciasse in modo obbligatorio, con la conoscenza dei cicli biologici della natura e della campagna? Ammesso che in un futuro tutto non sarà abbandonato o bruciato dai prossimi roghi estivi!

    RispondiElimina
  5. corrado.....ho appena firmato la petizione per l'abolizione del metafert.
    L'ho firmata proprio oggi nella giornata della liberazione....

    RispondiElimina
  6. Ma come lo educhi un dodicenne,se lo stressi con queste menate,telefona al telefono AZZURRO e gli da'pure ragione.Ricordatevi che se i vostri figli non portano il casco la colpa è dei genitori se lo portano e sono stressati ,la colpa ò dei genitori.Cassazione......

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...