Passa ai contenuti principali

Il buco nell'ozono

L'immagine che vedete è stata presa dal sito della NASA, quello che effettua il monitoraggio del buco nell'ozono. Ci hanno sempre detto che a causa di questo buco l'effetto serra avrebbe innalzato le temperature, ma assistiamo davvero a questi cambiamenti climatici? A me pare che le alluvioni, così come la siccità, siano fatti quasi ciclici e non prevedibili. Chi avrebbe mai detto, infatti, che ad aprile e maggio in Sicilia si sarebbero potute verificare le piogge che si sono verificate?
E chi l'avrebbe detto che tutti gli invasi della Sicilia si sarebbero riempiti fino a far aprire le paratoie per far uscire l'acqua in eccesso? E se fosse una trovata pre-elettorale?????

Commenti

  1. Caro Corrado,amici del blog...lo so che la notizia è fuori posto,ma certe notizie vanno date...:

    CATANIA - "Violentare un bambino è proprio una bella cosa e se il sesso è come il cioccolato, perchè non farlo gustare anche ai bambini? Tutto sommato è una questione di usi e costumi, ma non ci sono remore: la pedofilia è un bene".È il contenuto 'ideologico' di un portale che inneggiava alla pedofilia scoperto su Internet dall'associazione Meter e oscurato dalla polizia postale di Catania. Il sito è stato sequestrato perchè socialmente pericoloso.

    Scusate,un caro saluto. Orazio Vasta

    RispondiElimina
  2. Purtroppo l'evidenza nonchè la maggioranza dei climatoloci del mondo dimostrano che i cambiamenti climatici sono in atto; dimostrazione è il fatto che proprio queste precipitazioni sono anomale.

    RispondiElimina
  3. Il buco dell'ozono non c'entra con l'effetto serra.

    In ogni caso sono abbastanza d'accordo circa i cambiamenti climatici, eppoi anche se ci fossero realmente, le cure proposte finora sono peggio del problema: sono solo grosse speculazione planetarie, che sconvolgeranno le nostra abitudini.

    Inoltre se in certe zone i cambiamenti climatici sconvolgono il clima in altre lo miglioreranno. Se il mare cresce e sommerge qualche città, ciò avverrà lentamente: il tempo necessario a spostare le case.
    Se la neve si troverà più in alta quota andremo a sciare sul monte bianco.
    Se sparirà un pò di biodiversità, questo è un fenomeno che c'è sempre stato, cambia l'ambiente e gli organismi si selezionano e prevalgono quelli in equilibrio con il nuovo ambiente.
    Le specie animali e vegetali non stanno lì per essere ammirate da noi, stanno nel loro ambiente e se scompaiono chi resiste sarà selezionato e darà luogo a nuove forme e colori.
    Quindi non riesco a capire dove sia il problema mentre scompaiono le balene, in Africa scompaiono per fame e malattie migliaia dipersone, che ci sia il buco dell'ozono, o l'effetto serra, o tutti e due, o nessuno dei due, la cosa per loro non cambia. Secondo me è scandaloso che qualcuno preferisce concentrare l'attenzione sulla biodiversità africana, o ammazzonica e l'effetti delle variazioni climatiche su di esse enon piuttosto sui problemi dell'umanità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...