Passa ai contenuti principali

La fiera del rosso allura

Caccia grossa ieri in un ipermercato del catanese. Il rosso allura, o E129, era dappertutto. Finito il periodo delle arance, i consumatori sono costretti a comprare bevande all'arancia rossa. Ma la maggior parte delle volte all'interno trovano aranciata (senza garanzia che sia di origine siciliana) ed il rosso allura. Qualche giorno mi farò una fabbrichetta per produrlo ... visto che nessuno interviene per eliminarlo!

Commenti

  1. E' tragico constatare l'assenteismo di tutti i politici.Dove vanno a svernare? Cosa fanno? Come si può tollerare che alle denunce di irregolarità vistose bisogna attendere solo la denuncia penale?Perchè sempre e solo il processo? Non si può intervenire facendo revocare le autorizzazioni o segnalando ai NAS le irregolarità? Perchè la segnalazione la deve fare solo e sempre il giornalista? Perchè non interviene quella bolsa figura di politico che un gregge di elettori ha inviato nei vari parlamenti locali ed in quello nazionale?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...