Passa ai contenuti principali

Permessi ... negati

Quello che vedete è un viadotto della nuova autostrada Catania-Siracusa, e precisamente sul fiume Simeto. E' quasi tutto pronto; mancano solo alcune "rifiniture". Ebbene l'autostrada non può essere aperta perchè il Genio Civile non autorizza l'apertura, poichè secondo loro il viadotto è poco alto rispetto al fiume, e quindi ci sarebbero condizioni di pericolo in caso di esondazione. Ma mi chiedo: queste cose non le hanno viste quando loro stessi hanno autorizzato la costruzione? E che dice il Genio Civile del vecchio ponte che transitiamo ogni giorno, assai più basso di quello nuovo???

Commenti

  1. E' attuale il proverbio ".. Campa cavallo che l'erba cresce..".
    Forse si aspetta la prova del nove, per vedere se il viadotto riesce a superare qualche esondazione.
    Scusate, mi viene un dubbio, ma se hanno autorizzato quei tubi di sgrondo vicino ai viadotti, perchè non hanno considerato l'altezza di questo.
    Forse bisogna attendere.......
    Lascio a voi trarre le conclusioni.

    RispondiElimina
  2. Forse sarà il ponte di Primosole ( S.S.114) ha subire la demolizione e la ricostruzione..........

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...