Passa ai contenuti principali

A richiesta

Ma guarda un pò di che cosa mi debbo occupare!!!! Degli involtini di melanzana con il pesce spada!!!! Me lo hanno richiesto in tanti, e quindi descrivo come vanno preparati. La base della ricetta è, ovviamente, la melanzana, che deve essere fritta. A parte si prepara un impasto di pane grattugiato, olio, pepato fresco (anch'esso grattugiato), un pò di parmigiano, ed un pizzico di sale. Il pesce spada va preparato a tocchetti e soffritto appena con un pò di cipolla, ed un pò di "dado vegetale". Si amalgama il tutto e si mette tutto sopra la fetta di melanzana; si avvolge per fare l'involtino e si adagia in una teglia. Si cosparge il tutto di parmigiano e si inforna, per una mezz'oretta scarsa. nella foto, invece, vedete la variante con le fette di melanzane arrostite, ma io preferisco le melanzane fritte. Altra variante è la salsa sopra le melenzane, ed ovviamente il parmigiano.
Buon appetito!!!!!

Commenti

  1. Dottori Vico m'avi a scusari ma c'è na cosa chi non mi cunvinci: la spata dello spato và tagghiata a tocchetti puru idda?
    piessi:
    chi significa amaggamato?

    RispondiElimina
  2. Egr. Dott. Agr. Corrado Vigo la voglio ringraziare per aver pubblicato una ricetta culinaria.

    Altresì La voglio informare che giorno 10/05/09 (Domenica) sara' il mio pranzo e a quel punto le sapro' dare il giudizio.

    RispondiElimina
  3. Bene dr Vigo, adesso spaziamo dalle lezioni di irrigazione a quelle di culinaria.

    RispondiElimina
  4. Ma è possibile che pensiate sempre alla panza??

    f.l.c

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...