Passa ai contenuti principali

AGEA e SIAN accoppiata vincente

Cliccate sulla foto per ingrandirla. Ecco una delle cose in cui ci imbattiamo frequentemente: la foto interpretazione dell'AGEA. La foto mostra palesemente un seminativo, ma loro indicano una coltivazione arborea, A me è successo lo stesso con un agrumeto reinnestato, indicato come TARA!!! E a questo punto che si fa? Praticamente nulla! Abbiamo voglia di sbraitare con i CAA. La cosa non si sistema: l'AGEA non modifica nulla, non sistema niente ... ha partorito l'errore e ce lo teniamo! Questo esempio, assieme agli altri, ci fa capire con quale approssimazione vengono fatte le cose, e soprattutto cosa interessa all'AGEA di noi: un bel niente! Gli errori commessi da loro rimangono "a vita", ... quelli nostri ... generano sanzioni! Due pesi e due misura, come al solito! Una vergogna nazionale!

Commenti

  1. è capitato anche a me.. e a molti altri a giudicare da quello che sento mentre sono in sala d'attesa al caa.

    RispondiElimina
  2. E' successo anche a me per due miei assistiti..decine di segnalazioni con scarsi risultati!
    I problemi emergono sempre e solo con le fotointerpretazioni al terminale, ma quel che è peggio è che a volte sono gli stessi operatori del CAA a innescarli... Vigilate sui dati inseriti e controllate sempre prima di validare e far inviare le domande!

    f.l.c.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...