Passa ai contenuti principali

La "ripresina"

In questi giorni è tempo di trebbia del grano. Si riscontra una leggera ripresa dei prezzi: siamo intorno ai 19-20 centesimi al chilo. Ancora troppo lontani da quei 50-52 di appena un anno fa.

Commenti

  1. Ma chi se ne frega del grano duro. Solo le mie terre sono importanti. F.to Luca

    http://www.agricolturaitalianaonline.gov.it/contenuti/attivita_ministro/italia/zaia_visita_le_zone_colpite_dall_uragano

    RispondiElimina
  2. Caro Luca, mi spiace per le zone colpite dall'uragano, ma Zaia c'è stato un anno, 12 mesi esatti, per delimitare le nostre tremende gelate!
    Vuoi vedere che adesso in un mese ci sarà la delimitazione?
    E poi, siamo tutti importanti!!!

    RispondiElimina
  3. dutturi vicu,ma cuè luca ca si ni futti di lu granu?
    picchì non cancella lu commentu?

    RispondiElimina
  4. Caro Alfio, a differenza di tanti altri, io non censuro nessuno.
    Ognuno è libero di esprimere il suo pensiero, tanto è tutto registrato, indirizzi IP, ecc.

    RispondiElimina
  5. Dottori Vico Ecreggissimo ma Lei mi voli diri ca cciavi tutti ll'indirizzi dill'IP? e dill'Essu? dill'ERGHI, dill'AGIPPI, eccetiraeccetira?
    piessi:
    e menumali ca Vossia nonnci nsura a nuddu ...

    RispondiElimina
  6. Ma non avete capito che stavo prendendo in giro quel padano di ministro!!!! Se avete freinteso chiedo scusa a tutti

    RispondiElimina
  7. Naturalmente dimenticavo di dire che ho tutto il rispetto per chi ha recentemente subito questa recente calamità. Il tutto si riferiva, come detto da te Corrado, sui tempismi di dichiarazione sullo stato di calamità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...