Passa ai contenuti principali

La Pagella Assessoriale

Ecco la vera Pagella Assessoriale ... con tanto di voti a penna, e ... nota particolare per uno degli Assessori.

Commenti

  1. E se dessimo le pagelle agli ordini professinali? Cominciamo da qui: un voto all'Ordine di Palermo che organizza un seminario sulla 121 con le "Penne Veloci" in Facoltà di Agraria, a pagamento! Si, signore e Signori, per la modica cifra di euro 30 (58.088 lire)un bell'incontro con "COlazione di "lavoro e coffee break". Propongo un bel dieci per la sfacciataggine...

    RispondiElimina
  2. Apprezzo e stimo La Via ma non condivido il voto che gli hai dato.Non credo che come Assessore abbia contribuito in maniera determinante a cambiare e rivoltare il modo di far politica. Sarà stato bravo ma ha innovato poco.

    RispondiElimina
  3. Il voto era prevalentemente dovuto per l' impegno profuso nel comparto di appartenenza (che condivido pienamente), e non per cambiare o rinnovare il modo di fare politica...
    Quello è un impegno ben più arduo, superiore alle forze del nostro La Via. Un tentativo da parte sua c'è stato, ma è stato subito "stoppato"!

    Fabrizio La Carrubba

    RispondiElimina
  4. Gent.ma Lina Arena,
    La prego, non sia obtorto collo intransigente!
    La pratica diuturna di quel difficile mestiere che è fare l'essere vivente dovrebbe averci insegnato che non si può prescindere dal giudicare senza contestualizzare.
    Innovare, nel contesto agricolo, è già rappresentato dal fatto che alla formulazione d'una semplice domanda sei certo che non riceverai una banale risposta, un contentino del momento salvo poi ripensamenti previa consultazione d'uno stuolo di super esperti.
    Il Prof. La Via, tra l'altro, ha il pregio di rispondere per quello che gli chiedi e non per CHI sei o QUELLO che rappresenti.
    Nel contesto politico attuale non è poco; anzi, è addirittura rivoluzionario.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...