Passa ai contenuti principali

L'attesa 2

Ringrazio tutti per i commenti al post "l'attesa", che segue "la pugnalata ferragostana" e "la muffa". Io sono fiducioso: sia il dott. Pollina, che la dott.ssa Barresi hanno compreso il disagio di migliaia di agricoltori, pesantemente danneggiati dalle gelate del 2008. Inutile rimarcare il fatto, nè ripubblicare le foto: il danno vorremmo lasciarcelo alle spalle, così come vorrei che la "circolare ammazza-pratiche" partorita dal pessimo Assessore Leontini venga annullata, mandata ad un termovalorizzatore ... e ne venga rifatta un'altra più snella, ma soprattutto coerente con la realtà: non una poesia filosofica ... una circolare di 3 punti e di una pagina e mezzo, ma applicabile senza fare danni: già ci bastano quelli atmosferici.
Il blog vigilerà sulla vicenda, in attesa della risoluzione: promesso! Interessa tutti!
Risposta ad un commento sulla delimitazione "allargata": l'INPS fa "orecchio di mercante" appplicando la delimitazione pubblicata, ed esclude le istanze dei proprietari i cui fondi ricadono nei fogli di mappa non delimitati a suo tempo. Qua debbo fare un ulteriore plauso ed un ulteriore ringraziamento pubblico al dott. Sergio Pollina. Mi è capitato per un mio cliente che l'INPS aveva rigettato l'istanza per la riduzione che spetta per legge. Abbiamo avanzato istanza all'IPA, ed il dott. Pollina ha prontamente risposto (in giorni 2 - dico due) con una lettera che asseriva che i fogli di mappa di quell'azienda agricola ricadevano nei territori delimitati. A quel punto abbiamo trasmesso all'INPS la lettera dell'IPA ed abbiamo "sistemato la faccenda".
p.s.: dell'Assessore Cimino...nessuna notizia e nessuna traccia ... la pagella incombe caro Assessore!

Commenti

  1. aspettiamo e speriamo non possiamo fare altrimenti...ma mi chiedo: perchè si è arrivati a questo punto? non se ne poteva accorgere prima che la circolare di leontini avrebbe fatto tutti questi danni? e poi mi chiedo ancora: ma tutte le circolari vengono seguite così alla lettera?
    mah! chi vivrà....vedrà...

    RispondiElimina
  2. Aspettiamo notizie del dr.Calagna l'estensore assieme al dr.Morale della famigerata circolare Leontini.

    Come mai la dott.ssa Barresi si attiva (grazie a Corrado Vigo ed a Sergio Pollina) nella rilettura della circolare e non chiedeva ai suoi collaboratori - dopo il suo insediamento - con quali arnesi (Leggi,Regolamenti,circolari,etc.),lavorano i suoi ... omini ?

    Generalmente un manager domanda a ciascun Servizio un dossier dello stato ... dell'arte,ove opera e dei problemi che la periferia si dibatte.

    Mah.

    RispondiElimina
  3. Sia il dott. Pollina, sia la dott.ssa Barresi hanno capito il disagio ... va beh! Ma allora perchè il dott. La Pira continua a dirmi per telefono che non c'è nulla da fare ormai pur presentando i documenti richiesti???

    RispondiElimina
  4. L'ATTESA 2... si, aspetta e spera mi viene da dire!! Vi racconto i consigli di La Pira: pover'uomo, abbandonato, lì a dare la "soluzione" (soggettiva ovviamente) a ste "calde" "gelate" ; sembrava uscito da un cartone animato giapponese degli anni '80, o da uno di quei film di quart'ordine, di un genere grottesco, nel quale si rappresenta una Sicilia d'altri tempi, dove tutto è lecito, anche l'illecito, perchè rappresentata da "antichi" (non ho detto anziani) omini dietro polverose scrivanie appecoronati al DUCA CAPO e che, in perfetto siculo, antico pure quello, ti dice: "A SCRIVIRI.. SCRIVITI.. SCRIVITI.. CHIU' SCRIVITI MEGGHIU IE'.. SCRIVITI PURI "MIN....TI"... BASTA CA SCRIVITI!!... Un mio amico che ha assistito alla scena e che non era mai entrato nella "FORTEZZA DELLE SCIENZE", uscendo da lì ha riso per mezza giornata.. tanto che poi mi ha chiesto quando mi sarebbe ricapitato di tornarci, perchè, mi spiegava, a teatro paghi ma difficilmente ti capita di ridere in quel modo... in effetti come dargli torto... ma su una cosa si sbagliava... anche qua si PAGAAAA..e pure caro!!
    UN CARO SCRIVITI SCRIVITI A TUTTI!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...