Passa ai contenuti principali

PAI release 1.0 V

Senza titolo 1Ecco la versione definitiva dell’inutile Piano Aziendale degli Investimenti, nel quale ho contato bisogna inserire “solamente” 454 voci di default, che però sono suscettibili di moltiplicazione, in base agli appezzamenti, al numero di operai, alle opere da realizzare, ecc. Si arriva anche a 950 voci da inserire.
”Un bell’affare ci siamo comprati”, e poi … al solito non si salvano i dati, ma il file è aumentato da 6,73 Mb ad appena 9,3 Mb, che diventano 15 Mb con i dati inseriti.
Ecco la versione modificata da me con il pulsante Salva Dati e … arance in bella mostra …
Avremo il tempo di fare i progetti, visto che ci dovremo trastullare a compilare questo “MOSTRO” con 950 voci?
Chi lo ha realizzato, chi lo ha adottato se n’è reso conto? Evidentemente no!!!
Assessore Cimino, dove sei? Hai fatto “la prova su strada” del MOSTRO, anzi dell’BUROSAUROMOSTRO  da 950 voci da riempire, partorito dai tuoi Uffici, fonti inesauribili di sorprese deleterie?

Commenti

  1. fate i passacarte
    lasciate spazio agli ignoranti
    saranno più bravi
    dal poema secondo CIMINO versetto 23, paragfao 69

    RispondiElimina
  2. Chiedo scusa, sono un novello e faccio fatica a muovermi in questo marasma di adempimenti e ho da porre a tutti qualche quesito:
    1)-c'è un Decreto di approvazione di questo software?
    2)-c'è un Decreto dal quale si evinca quali siano i criteri di valutazione del piano aziendale?
    3)-c'è un Decreto da cui si evinca quale il valore minimo dell'indice che sancisce l'inammissibilità del progetto e quale è questo indice?
    4)-c'è un Decreto che, al di là della rigorosa rappresentazione numerica degli indici, consenta l'applicazione di deroghe in funzione di altri parametri intrinseci a quanto rappresentato nel piano aziendale complessivo?
    5)-c'è un Manuale che spieghi passo passo quali sono i criteri di elaborazione dei dati inseriti?

    Vi ringrazio tutti per quanto avrete modo di rispondermi perchè io non so proprio come fare ed ho paura di commettere errori irreversibili, per me e per l'azienda.

    RispondiElimina
  3. cari colleghi ribadisco il mio pensiero, per uscire di questo stato di cose, peraltro non solo, non condivisibile ma anche dannoso per l'agricoltura e per i liberi professionisti( uno deve fare l'agronomo o l'informatico?) è necessario che anche il dipartimento inter strutturali si doti di una long list di liberi professionisti
    a cui affidare la strategia attuativa del psr, al fine di garantire una rapida applicazione, e attuazione delle opportunità del psr.
    Non ci sarebbe niente di strano, visto che l'altro dipartimento ha fatto ricorso proprio alla long list di liberi professionisti per raggiungere l'obiettivo..........
    d'altronde la misura 341 ha una dotazione di 10 MILIONI DI EURI

    faccio appello alla direttrice che pare che ogni tanto legge i post!!!!!!!!!!!

    al collega vigo, perchè non promuovi un sondaggio per dare un voto ai burocrati?

    RispondiElimina
  4. Quella del sondaggio per i burocrati mi sembra un 'ottima idea!

    RispondiElimina
  5. Caro Corrado, eccoci di nuovo qui a commentare l'ennesimo schiaffo che siamo costretti a subire dall'amministrazione. E noi qui a lamentarci inermi senza avere la possibilità di dire nulla o di reagire in qualche modo. Mi piacerebbe sapere come reagirebbero le "Penne veloci" dell'Assessorato se tutti i Tecnici decidessero di non presentare neanche un progetto. Sarebbe divertente esserci quando a Bruxelles chiederebbero alla Regina delle Penne Veloci perchè non si è speso un euro per i miglioramenti fondiari. Altro che premialità, dovrebbero andare a scrivere trafiletti sul giornale delle pulci! Vergogna! Vergogna! Vergogna!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...