Passa ai contenuti principali

Il distacco placentare

plapreviaStamane ho scritto sul “distacco placentare” avvenuto ieri fra la Federazione degli Agronomi Siciliani e l’Assessorato Agricoltura e Foreste.
Oggi ho ricevuto una email con la lettera che pubblico, e lo faccio non solo perchè è stata inviata alle più alte cariche Regionali, ma anche perchè finalmente gli Agronomi hanno alzato la voce per farsi sentire.
Siamo o no professionisti?
Fino ad adesso siamo stati bistrattati dall’Amministrazione che ha imposto d’imperio le sciocchezze più ardite, come il METAFERT, l’IRRISIAS, l’ACN (l’Abominevole Carta dei Nitrati) e adesso … il PAI….
Leggete la lettera e godetevela tutta!

Senza titolo 1 Senza titolo 2

Commenti

  1. E' il momento : mostriamo i muscoli ... professionali e facciamoci valere !

    RispondiElimina
  2. l'ACN nooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. Brava la federazione, bravo Lo Nigro... Però adesso i professionisti cerchino di essere uniti: nessuno vada all'incontro di giorno 23 e facciano slittare la presentazione delle istanze (per chi avesse intenzione di farlo a queste condizioni) alla prossima sottofase!
    Domanda: Perchè il documento non è stato indirizzato anche alla Commissione Europea per conoscenza?

    RispondiElimina
  4. Complimenti alla federazione, era da anni che aspettavo qualcuno che si mettesse a muso duro con l'amministrazione. Adesso, mandiamo a casa la penna veloce, che ha avuto il pessimo gusto, a quanto pare, di prendersela con il povero Dottore Motisi per la gravissima waterloo di ieri mattina! Vergogna penna veloce, dovresti dimetterti!

    RispondiElimina
  5. Gent.le Dott. Vigo,

    a Lei, che conosce bene il senso delle parole, suggerisco di riferire allo scrivente della lettera che:
    - la "Regione Sicília" non esiste ma abbiamo per fortuna "Regione Siciliana";
    - si scrive "Assessorato dell'Agricoltura e delle Foreste della Regione Siciliana";
    - il PAI è il Piano Aziendale degli Investimenti.

    Non vorrei si pensasse che noi agronomi sconosciamo certe finezze.

    Continui così!

    Grazie.

    Stella alpina

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...