Passa ai contenuti principali

Dov’è l’Assessore?

CatturaLeggete questo volantino di Auchan.
Le arance Navelina a 66 centesimi di euro al chilo.
E’ il risultato della dissennata promozione voluta dall’Assessore per l’uva Italia di Canicattì, quella promozione che ha portato in tasca agli agricoltori la spettacolare somma di 5 centesimi di euro al chilo?
Deriva dalla stessa promozione che ha fatto sì che ancora oggi tutta l’uva Italia di Mazzarrone, di Granieri, di Licodia Eubea è ancora pendente sulle piante?
Bene. Avremo un’ottima annata, abbandonati a noi stessi.
Grazie, e non aggiungo altro.

Commenti

  1. le promozioni durano al piu una settimana,nelle altre si vende a prezzo pieno,e vengono fatte d'intesa tra buyer e commercianti per abbassare la cresta agli agricoltori,...per questo si reclamizzano cosi tanto prodotti a un prezzo irrisorio,il buyer della Gdo fa un favore ai grossisti,e non c'ha nulla da perdere...secondo voi perche non reclamizzano le arance di calibro 8(vale a dire il nostro 108)venduto nel retino a 1,50 euri al kilo???per non creare attese al rialzo.
    Invece di fare campagne promozionali(che ammazzano la piazza),perche non si fanno campagne pubblicitarie,che danno valore aggiunto al prodotto di qualità?

    RispondiElimina
  2. Perfettamente d'accordo con Aiace. Fa riflettere che tale promozione avvenga all'inizio della campagna e in piu' sulle prime partite di Navel provenienti dalle zone piu' precoci. Giusto per mantenere al ribasso i prezzi medi delle arance nella stagione 09/10.

    RispondiElimina
  3. ringrazio l'anonimo per la condivisione di pensiero...hai ragione pure tu,...quando si è detto mai di una promozione a inizio di campagna???in genere le fanno a fine gennaio...e ora che mi ci stai facendo pensare,scommettiamo che la promozione delle arance la stanno facendo solo nella Sicilia orientale,ma non invece in provincia di Sondrio,o di Cesena,eccc????????? se qualche lettore del blog è del Nord Italia ci informi,prego!

    RispondiElimina
  4. Quello che posso dire e' che il volantino dell'Auchan e' uguale per tutta l'Italia (basta vedere il sito dell'Auchan).

    Purtroppo non ho riscontro dei prezzi praticati al Nord.

    Saluti

    L'anonimo di prima

    RispondiElimina
  5. ti prego Corrado non voglio fare polemica....sono in pace, ma posso leggere certe cose???
    Non puoi intervenire tu? Se vuoi ti chiamo e ci facciamo una bella chiacchiera!!!!
    per non dire che sono anonimo,ma tu lo sai chi sono metto le iniziali
    Ciao P.G.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...