Passa ai contenuti principali

I numeri

immagineIl grafico a destra rappresenta il numero delle pratiche che sono state ricevute, fino a venerdì scorso, dagli Ispettorati dell’Agricoltura di tutta la Sicilia, riguardo la Misura 121 del PSR.
Manca il dato di Enna, perchè non sono riuscito a parlare con il Capo di quell’Ispettorato. Spero di avere l’informazione oggi, e di conseguenza di aggiornare tabella e grafico.
Un vero flop! Da dimissioni “coatte” anch’esse!
Noi tecnici, gli agricoltori, abbiamo aspettato anni per avere un Bando per i miglioramenti fondiari, e l’Amministrazione ci ha fornito un Bando senza “la prova su strada” di quel MOSTRO PAI che fin qui è stato contestato, deriso, e soprattutto ha causato il “distacco placentare” fra la Federazione degli Agronomi e l’Assessorato Agricoltura.
Nel frattempo l’Avvocato racconta favole, ma il risultato è davanti agli occhi di tutti.
Solo 11 pratiche in 9 Ispettorati. Un flop immenso!
Se l’Amministrazione intende “archiviare” anche il PSR, ce lo faccia sapere subito. Potremmo pur sempre far parte della numerosa schiera di “portantini” per movimentare il “tesoretto cartaceo Assessoriale”!
Eccovi la tabella con i numeri.

Ispettorato

Pratiche

Agrigento

3

Caltanissetta

1

Catania

3

Enna

N.P.

Messina

0

Palermo

0

Ragusa

2

Siracusa

2

Trapani

0

E dopo questi numeri che si fa? Si proroga all’infinito? O centinaia di funzionari faranno a gara per poter istruire le (si fa per dire) pratiche arrivate?????
Noooo, meglio archiviare quelle dei danni pregressi!
Un vero successo, caro Avvocato, non c’è che dire.

Un ringraziamento particolare verrà anche da parte dei lettori del blog, che mediamente sono 1.350!!!!

p.s.: oggi, dopo la lettura dei numeri, forniamoci di un pacchetto di Magnesia Bisurata Aromatic e prendiamo tutte le pastiglie. Così non vomitiamo!

Commenti

  1. Vedrai, vedrai, adesso Ciro arruolerà diecimila guerrieri, i migliori sulla piazza, e partirà per conquistare le migliori posizioni dei territori misconosciuti del Piesseerre.
    Riparliamone l'undici dicembre.
    Cordialità diffuse.

    RispondiElimina
  2. Ma questi fenomeni che hanno presentato le pratiche sono dei geni, hanno una relase funzionante,sono.................??????????????????

    RispondiElimina
  3. Lo dico sempre, meglio cambiare mestiere.

    RispondiElimina
  4. ...ha ragione massaro peppe; mi farò una "posadas" a Valencia o a Barcelona; mi sono già informato, non serve il METAFERT e nemmeno l'ALCASELZER; in quei luoghi non si conoscono fenomeni tipo penne veloci, cimini e pai. Però ci stanno le tapas che se magnano... le penne veloci invece "ce magnano". In quanto al PSR, lo troverò pure lì tanto... e senza PAI METAFERT IRRIBHOOOO e BIDIBIBODIBIBU'!!

    RispondiElimina
  5. Ben Lombardo ibn kalb,non controlla il suo Assessore Cimino,chiedendo come si sta muovendo il PSR in Sicilia.

    Basterebbero i numeri di avvio,per prenderlo a pedate e chiudere la Direzione Assessoriale Agricoltura !

    RispondiElimina
  6. Riporto: < AGRICOLTURA: CIMINO, “NESSUN DISIMPEGNO NEL 2010 DI RISORSE COMUNITARIE”>
    "...(..)Inoltre, come prevede la normativa comunitaria, è stato elaborato il Business Plan (Piano aziendale), indispensabile per accedere alle misure 121-123-112 e 311. “Si tratta di uno strumento nuovo – ha spiegato l’assessore - che permetterà un’accurata analisi degli investimenti, assicurando l’affidabilità delle aziende destinatarie degli aiuti e l’efficacia degli impegni economici pubblici. L’investimento sarà valutato attraverso degli indici, la cui soglia dimostrerà l’eventuale miglioramento del rendimento dell'impresa”..........

    RispondiElimina
  7. Perchè finora come abbiamo fatto.
    é da secoli che facciamo un'accurata analisi degli investimenti, li valutiamo attraverso degli indici, la cui soglia dimostra l’eventuale miglioramento del rendimento dell'impresa”. Per quanto riguarda l’affidabilità delle aziende destinatarie degli aiuti questa è stata dimostrata da anni di duro lavoro e ostinata permanenza in azienda malgrado i loro conduttori, e relativi tecnici coadiuvanti l'impresa ,abbiano avuto la sfortuna di avere una classe politica e dirigenziale da ....----####\\\///****!?!??++!.. non trovo aggettivi, sostantivi, avverbi, pronomi, articoli,ecc.ecc. pre definirli.
    Per qunto riguarda l’efficacia degli impegni economici pubblici, siano loro a dimostrare l'efficacia dell'impegno che il pubblico ha nei loro confronti. Visto che che annualmente si impegnano per il loro stipendio, missioni ecc. ecc.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...