Passa ai contenuti principali

Il cimitero

1

Dopo i sei necrologi, uno per ogni anno di calamità naturali cancellate per “editto assessoriale”, ecco che ho scoperto dove riposano le domande dei danni. Un paesino vicino Palermo le accoglie e le custodisce. E’ stata rigorosamente vietata la cremazione: la zona è a rischio nitrati! La massa di carte consta di circa 7.920.000 fogli di carta A4 (mi sono fatto i conti con il numero delle pratiche cassate), ovvero di circa 15.840 risme!!! Siccome una risma è alta 4,5 centimetri, hanno dovuto “spalmarle” in larghezza perchè altrimenti la “pila” avrebbe raggiunto un’altezza di m. 712,80 metri! Le risme di carta, costituenti il “tesoretto cartaceo” dell’Amministrazione di cui spesso parlo, saranno inviate al macero, con lucrosi guadagni??? Una risma di carta pesa 2,494 chili, e quindi … l’Amministrazione Assessoriale dispone di oggi di altri 39.504 chili di carte che vanno ad incrementare il “tesoretto”. Ma tutto ciò lo fanno perchè a fine anno fanno la gara fra gli Assessorati? Altrimenti non se ne spiega il motivo!!!

p.s.: e che pensate che è finita qua? Niente affatto. La Dirigenza, contenta della cancellazione di sei annate … sta preparando la cancellazione delle pratiche dei danni dal 2001 al 2003. Sbrigatevi ad uscire di casa stamattina, prima o poi cancelleranno anche noi!

Commenti

  1. franco da rotto superiore11 novembre 2009 alle ore 12:44

    ORA BASTA............

    RispondiElimina
  2. perchè? si devono dimenticare le malefatte?

    RispondiElimina
  3. Corrado,

    potresti quantificare il numero degli alberi utilizzati e la superfice agraria che poteva essere utilizzata, per questo enorme materiale cartaceo prodotto ed inutilizzato a favore dell'Amministrazione Regionale Agricoltura?

    La Direzione Forestale dell'AA.FF.potrebbe invervenire sul ramo ... intristito della Direzione Agricoltura,per questo scempio ?

    Soltanto così capirete il notevole danno ambientale ed economico creato dalla Direzione Agricoltura.

    E chi paga tutto questo !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...