Passa ai contenuti principali

E' chiuso, non insistete!

Tralascio il fatto che Berlusconi è andato ad inaugurare il treno ad alta velocità, ma noi per andare da Catania a Palermo in treno impieghiamo oltre 5 ore e mezza! Tralascio il fatto che la Catania-Siracusa la attendevamo da oltre trent'anni! Tralascio il fatto che la Catania-Ragusa non si vede. Tralascio il fatto che l'Ospedale di Lentini è sempre acceso, ed è in costruzione da oltre vent'anni. Ma adesso non posso tralasciare il fatto che l'autostrada Catania-Siracusa è pronta da giorno 15 di novembre e non viene aperta perchè si aspetta Berlusconi!!!! Questo è inammissibile, è scandaloso. Gli automobilisti sono ancor oggi costretti a fare le code ad Agnone, a fare "i giri della briscola pazza", e nel frattempo attendiamo Berlusconi. E Nembo Kid che ci sta a fare dall'alto del suo scranno sottosegretariale? E il Deputato Acese Assenteista? Insomma l'autostrada è chiusa! Non si sa se apre il 9, il 13, il 15, a Natale. Si aspetta e basta. E tutti noi, come al solito facciamo gli "allocchi"! Questa autostrada, attesa da trent'anni, non è una conquista, ma una sonora ammissione di sconfitta del sud, una sconfitta della Sicilia che non si ribella. E magari ... alla festa inaugurale ci saranno applausi ad oltranza!

Commenti

  1. qualche giorno fa,avendo avuto alcuni rapporti per le mani,ho scoperto pure che la catania-siracusa è una delle arterie stradali piu trafficate d'Italia a livello di traffico merci...a natale sicuramente ci faranno questo regalo.

    RispondiElimina
  2. Io aspetto, tanto prima o poi sarà aperta.
    Bisogna stare tranquilli e felici, tanto siamo vicini al periodo natalizio dell'anno 2010.

    RispondiElimina
  3. scusate ho scritto il 2010, chissà per quale motivo, ovviamente è l'anno 2009

    RispondiElimina
  4. Corri ad inaugurarla.Hai i galloni.Avrai tutti gli amici del blog pronti a batterti le mani ed a gridare......ingenuo! Cosa credi!L'inaugurazione serve non solo a Berluscvono ma soprattutto a Castiglione, al buon Don Raffaeele, al senatore di grido Firrarello e ai tanti parlamentari siciliani che non riescono ad aprire bocca in Parlamento e fuori. Li sentite o li vedete a Catania e dintorni?Sono ombre che si confondono con la notte dove tutti i polli sono eguali.

    RispondiElimina
  5. Poveri illusi voi Siciliani tutti...e compreso io, ci accontentiamo per niente quando una cosa ci spetta da una vita!!!e gridiamo al miracolo e ringraziamo pure!!Ha ragione dott.Vigo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...