Passa ai contenuti principali

Lavori inutili

Oggi voglio farvi vedere lavori del tutto inutili, costati chissà quanto, realizzati negli anni ‘80, anni in cui l’allegra finanza pubblica faceva questo ed anche di più.
Qui siamo a Centuripe (EN). Questa è la “strada panoramica”, del tutto abbandonata, con frane e soprattutto intransitabile ed intransitata.
La strada è anche stata oggetto di vandalismo e furti delle “copertine” di muretti parapetto.
La vista dall’alto della strada è assai suggestiva, devo ammetterlo, ma era utile realizzare quest’opera? Non sarebbe stato meglio fornire, invece, Centuripe di una strada di accesso migliore?
Questo monumento alle Politiche degli anni ‘80 rimarrà come i monumenti Maya, dapprima in preda alla natura, e poi riscoperta fra mille anni?????

Immag0478

Immag0480
Immag0479 Immag0481

Commenti

  1. intanto la strada serve per coprire eventuali responsabilità legate alla realizzazione di edifici su terreni franosi o comunque pericolanti.Questa strana connivenza di illegali interventi pubblici e di interventi privati costituisce il succo della " mafia" di violantesca memoria.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...