Passa ai contenuti principali

La settimana bianca

Ieri sera sono rientrato con la mia famiglia da Bressanone (BZ), dove abbiamo passato una settimana bianca, precisamente nella frazione di S. Andrea a 3 minuti dagli impianti di Plose.
Pubblico alcune foto riprese durante le sciate.

Immag0121

Immag0125

Immag0124

Immag0128

Non poteva mancare, però, il risvolto amaro della “medaglia": le arance “tarocco” a 2,15 €/Kg in un supermercato di Bressanone.
La domanda è sempre la stessa: se vengono acquistate a 10-15 centesimi di euro al chilo, come fanno ad essere vendute a 2,15 €/Kg???
E nei prossimi giorni pubblicherò anche i prezzi di Vipiteno, e Brunico.Immag0168

Che dire della Wind Jet … dovevamo arrivare a Catania alle 19.35, ma siamo partiti da Verona alle 19.45 … al solito gli orari sono approssimativi

Commenti

  1. hanno la foglia, cosa vuoi di più?

    RispondiElimina
  2. dutturi vicu,u sapi ca a fogghia costa dui euri e l'aranci chinnici centesimi?
    picchì non si vinni tutti li fogghi do so agrumetu?
    si fa i soddi e poi u tonna a chianta!

    RispondiElimina
  3. Finalmente sei arrivato.

    Quì la follia della mondina palermitana è arrivata alla scerbatura del riso (fuori tempo),inventando un Bando a chiusura tipo door to door !

    Vai a Siracusa ... è l'ultima spiaggia !

    RispondiElimina
  4. mentre tu fai la settimana bianca e fredda io faccio quella calda e rossa o meglio " azzurra" come il cielo che abbiamo avuto in Sicilia in questo periodo.Mentre tu hai speso soldini io sono rimasta nei miei alberghi a dieci stelle e non ho patito per il trasporto sia esso aereo o ferroviario.Mentre tu hai avuto la grana delle arance a vil prezzo io ho trovato una riforma del codice di procedura civile degna di essere fatta a pezzettini.Purtroppo il mondo politico che abbiamo eletto è degno di stare nei ghetti. Piuttosto ....sto pensando di mandarli a Rosarno nelle tane dove stavano i neri.Ed a proposito di Rosarno proporrei una riforma del diritto penale: darei la galera ai sindaci che fanno diventare le periferie dei lagher e che assistono alla realizzazione di sculture in progress fatte di immondizie.Ti saluto perchè devo andare ad Ognina ad issare la bandiera dei pirati. Mio figlio mi ha regalato una grande bandiera con l'emblema dei pirati per cui sono costretta a farla sventolare dal balcone di Ognina.PIù tardi farò l'alzabandiera.Perchè non vieni ad ammirarla?

    RispondiElimina
  5. Avvocatessa Arena,mi piacerebbe ammirare una bella foto dello storico evento.

    Meglio i Pirati che la ns. classe regionale politica,che sventola la bandiera della scellerata burocrazia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...