Passa ai contenuti principali

La vera penna veloce!!!!!!

amico-di-penna

Qualche giorno fa, mi sembra giorno 6 di gennaio, il mondo intero ha potuto vedere gli effetti delle tremende gelate subìte in Florida sugli agrumeti.
Ebbene … oggi, dico oggi, il Governatore della Florida ha stanziato 125.000.000 (centoventicinquemilioni) di dollari per il risarcimento dei danni!!!
Questa è la vera penna veloce!!!
Cara dottoressa Barresi … non siamo nemmeno in grado di spendere quei 13.400.000,00 euro messi a disposizione dal febbraio 2009 per le gelate del 2008 (di cui ricordo il Decreto Ministeriale spuntò dopo un anno di lotte e battaglie) … e in Flordia a 7 giorni dalle gelate ci sono già 125.000.000 di dollari!!!!
La vera penna veloce è in America … ahhhh quella maledetta cicogna ubriaca…….

Commenti

  1. Certo il caro Charlie Crist, in corsa per il senato ha fatto volare la penna...ma sarebbe più corretto parlare degli aiuti per azienda o meglio per ettaro...mi sembra azzardato paragonare gli Stati Uniti alla Sicilia

    RispondiElimina
  2. ...MANNAGGIA ALLA CICOGNA!! Paragonare la Sicilia agli USA noooo; poi con penna veloce al massimo la Sicilia può essere paragonata all'ingresso di un .....mmm ..bocca mia taci, che li hanno pure chiusi da mò!!

    RispondiElimina
  3. succo d'arancia...ultmie notizie dal TG1 economia della rai:le quotazioni hanno fatto registrare un piu 88%,toccando il picco degli ultimi venti anni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...