Passa ai contenuti principali

Puzza di bruciato all’arancia!

Senza titolo 1

Sabato 30 gennaio prossimo ritorna la lodevole iniziativa a favore dell’AIRC, la manifestazione ventennale Arance della Salute.
La manifestazione fu ideata e fortemente voluta dalla Principessa Maria Carla Borghese.
A fine estate, però, ci fu la notizia che le arance rosse, le uniche con gli antociani (potenti antiossidanti) sarebbero state soppiantate (per volere del pessimo ex-Assessore Cimino) dalle arance bionde di Ribera.
Ad oggi a nulla sono valse le mie richieste sia all’Assessorato che all’AIRC: ho richiesto la convenzione, e come se si trattasse di un “affare di stato” nessuno mi ha voluto dare copia.
Addirittura l’AIRC si è molto irretita, come dimostra una email che custodisco gelosamente, e ciò per me è sintomo di “puzza di bruciato”.
Io confermo che se ci saranno arance bionde mi incatenerò innanzi il cancello dell’Assessorato Agricoltura e Foreste, perchè proprio da quegli uffici parte un sostanzioso contributo alla manifestazione, contributo in favore delle arance rosse e non per le arance bionde.

Commenti

  1. L'importante è non scatenare la guerra dei poveri, visto che il governo regionale è quello che vuole.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...