Passa ai contenuti principali

TOP SECRET

1

Ho chiesto all’AIRC e all’Assessorato Agricoltura la copia della convenzione stipulata per la manifestazione “Arancia della Salute”, che è su 1500 piazze d’Italia oggi.
Volevo verificare che nella convenzione ci fosse espressamente indicata la fornitura di arance rosse di Sicilia.
Niente. Nessuno si è degnato di rispondere.
L’URP dell’Assessorato non ha risposto, e di questo me ne occuperò con formale protesta alla Dirigenza la prossima settimana.
L’AIRC, come più volte riferito, si è quasi indispettita della richiesta … cosa c’è da nascondere sulla lodevole iniziativa?
Tutto TOP SECRET?
Oggi andrò in giro a vedere le retine con le arance, e se all’interno vedo un’arancia appartenente al gruppo Navel per prima cosa ne denuncerò la presenza, poi mi incatenerò la prossima settimana ai cancelli dell’Assessorato Agricoltura e Foreste, che per questa manifestazione sborsa un sacco di soldi.
Ma c’è di più: ho sguinzagliato tanti amici miei sparsi per varie città d’Italia … e mi manderanno le foto. Non vorrei che qui sia tutto a posto, ed in altre città …. no!

Strano, molto strano, anzi stranissimo questo TOP SECRET su una iniziativa tanto importante …

Commenti

  1. E ti segnalo che ieri sull'Unità a pagina 9 Cristina Pulcinella in un articolo che parlava dell'evento scriveva "Perchè le arance? Perchè sono particolarmente ricche di antociani...". Nessuno l'ha avvisata che quest'anno antociani non ce ne saranno quasi per niente...

    RispondiElimina
  2. Sento puzza di bruciato.

    Iniziamo un'aranciagate,qui gatta ci cova !

    RispondiElimina
  3. essendo un atto amministrativo,la convenzione,è sottoposta alla discina sull'accesso degli atti pubblici(detta pure legge sulla trasparenza)...dopo richiesta formale all'amministrazione che cade nel nulla,si può ricorrere per via legale,e in genere il giudice da sempre ragione al cittadino

    RispondiElimina
  4. La mafia non è soltanto quella di cui sentiamo parlare nei telegiornali...

    RispondiElimina
  5. la MAFIA e' nello Stato.E adesso, denunciatemi!Questa gente non capisce un tubo di diritto pubblico e di diritti costituzionali. Del resto la sinistra ricca di intellettuali degni del KGB ha suggerito soluzxioni e leggi ignobili: vi basta quella sulla tutela della privacy.E' fatta solo per non fare comunicare il cittadino con la pubblica amministrazione. E' una legge degna di un mondo fatto di mafiosi.

    RispondiElimina
  6. Caro Corrado, la prossima volta falla un telefonata a quelli che sai che sono coinvolti in prima persona in questa manifestazione che impiega 6 (sei) agronomi siciliani e 13 aziende di produzione/commercializzazione dell'area IGP "Arancia rossa di Sicilia". Qualcuno potrebbe fraintendere la tua posizione!!!

    RispondiElimina
  7. Caro "anonimo" se avessi saputo i 6 agronomi, li avrei chiamati tutti.
    Uno solo, invece, mi ha scritto con nome e cognome.
    Del resto avere la copia della convenzione sarebbe servito proprio a questo. Ma il TOP SECRET ha impedito che la convenzione pubblica venisse resa tale.
    La mia posizione non può venir fraintesa, poichè è quella di uno che vuole sapere se viene utilizzata l'arancia rossa per la manifestazione o arance navel in genere, cosa che tentò di fare (meno male senza successo) il pessimo Cimino!
    Per il resto....io scrivo e mi dichiaro, altri...sono anonimi.
    La prossima volta....chiamo tutti i colleghi di catania, Siracusa, Ragusa, Enna e Messina per sapere chi fa parte dei 6? O è meglio che l'AIRC o l'URP si degna di rispondere?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...