Passa ai contenuti principali

Archiviare e prorogare

fiat-132_1

Forse ho scoperto perchè all’Assessorato per le Risorse Agricole prorogano in continuo.
L’ho scoperto oggi: hanno appena prorogato la Misura 132 … certo un tempo le auto diesel andavano piano, e quindi ci stavano più tempo per arrivare alla meta … quindi il termine va prorogatoperchè la 132 aveva solo 60 CV la 2.000 e 72 la 2.500!
Devo ancora scoprire perchè archiviano in massa … forse perchè hanno letto in qualche “pennetta USB” che è una memoria di “archiviazione di massa”????
Fatto stà che è di moda archiviare e prorogare!
Prorogatio non petita accusatio manifesta, avrebbe detto Plinio. Chissà Mickey Mouse che ne pensa.
A proposito: di Nembo Kid che se ne sa? E’ calato il silenzio su di lui! Non lo si vede più!

Commenti

  1. Con l'istituto dell'archiaviazione delle pratiche è meglio chiudere gli Ispettorarati Agrari e passare il personale alla Provincia di competenza !.

    RispondiElimina
  2. Sarebbe interessante sapere CHI E’ che predispone le procedure per la redazione su portale SIAN delle domande di contributo del PSR e, in special modo, quelle relative alla misura 214. Dico solo che bisogna inserire persino il numero della raccomandata con cui è stata effettuata la prima notifica e le successive eventuali notifiche di variazione; bisogna inserire particella per particella il relativo titolo di provenienza; il tutto digitalizzando ogni volta gli stessi dati. Il sistema non sempre funziona, a volte si blocca per l’intero arco della giornata lavorativa, molte pratiche sono in riesame e, ovviamente, non ci è dato sapere a priori quale sarà l’esito dello stesso; e gli operatori caa hanno bisogno del tecnico dell'azienda. E, per non farsi mancare nulla, imperversano i vari controlli in campo, a sportello, etc..
    DOTTORESSA BARRESI SE LEI O QUALCUNO DEI SUOI COLLABORATORI LEGGERA’ QUESTO MIO COMMENTO, LA PREGO, NON LO INTENDA COME UNA GRATUITA LAMENTELA; QUI SI FANNO LE NOTTATE PER ANDARE APPRESSO AD UN SISTEMA ASSOLUTAMENTE INSTABILE. LE PARE MAI POSSIBILE? SONO SOLO QUESTE LE RISPOSTE CHE LE ISTITUZIONI SONO IN GRADO DI DARE AD UNA AGRICOLTURA IN CRISI? NON CI SI PUO’ NASCONDERE DIETRO LA SOLITA ASSERZIONE: LO VUOLE LA UE? E I NS. EUROPARLAMENTARI? LO VOGLIAMO CAPIRE CHE SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA ANCHE SE A NOI E' CAPITATO DI STARE DAL LATO CHE IMBARCA ACQUA?
    Basta, forse è meglio archiviare l’Assessorato Agricoltura, me ne vado anch’io in Sud America, male che vada potrò diventare un ballerino di tango o un venditore di tortillas ...

    RispondiElimina
  3. Che bello. Mi archiviano le pratiche! Così non dovrò più portargli la Camera di Commercio e nemmeno il DURC,ma soprattutto no dovrò più farmi mettere i piedi addosso da tutti questi burocrati impazziti

    RispondiElimina
  4. Nembo Kid è presente,cosa dite.

    Basta comprare stamane il giornale LA SICILIA e lo vedrete vivo e vegeto con la sua faccia " gordita ".

    L'ultima sua sparata : " tra un anno si potrebbe fare
    Catania-Palermo in treno
    in due ore e trenta minuti ".

    Il pressing esercitato
    dal sottosegretario
    alle Infrastrutture,
    ha accelerato l’iter
    con cui sono stati reperiti
    i 30 milioni necessari
    per la velocizzazione della
    tratta.

    Ora aspettiamo tranquilli e fra qualche ci faremo delle sonore risate con le disavventure del Console generale degli Stati Uniti di Napoli mister J. Patrick Truhn.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...