Passa ai contenuti principali

Bando arance: fermate quella penna!

einsteinshowAvete letto bene il bando del conferimento delle arance?
Una vergogna: tre settimane di attese per vedere un bando che … scontenta tutti.
Innanzi tutto su che base è stata fatta la “graduatoria” dei quantitativi da conferire?
Chi ha 50 ettari, e produce 150-170 vagoni, ne può conferire un quantitativo da miseria!!! Una goccia nel mare. Non serve a nulla!
Poi … le date di conferimento sono assurde: 5.000 vagoni in appena un mese e 10 giorni. Togliete le domeniche, ne restano appena trenta. 166 vagoni al giorno, ovvero 1.700 persone che raccolgono ogni giorno, anche se dovesse piovere … e 166 vagoni al giorno da trasformare … NON CI SIAMO!!!!sb10066653ac-001
E poi si parte il 10 marzo????
E chi ha meno di 5.000 mq è fuori dal bando?
Lo sa, cara dottoressa Barresi che i “tumminari” (quelli che hanno un tumolo di terra, alias 2.143 mq.) si vedranno costretti a raccogliere le loro arance e portarle nei magazzini a pochi centesimi al chilo, facendo crollare ancor di più il prezzo??????
Ma come scrivete certe castronerie (per dirla pulita) senza nemmeno sapere di che parlate?
Dottoressa Barresi … non ho parole, davvero, non ho parole.
Quando viene in zona … che le facciamo un corso accelerato di Agrumicoltura?
Il corso si svolgerà così:
- ore 08.30 – 11.00 scuola;
- ore 11.00 – 11.30 ricreazione (con spremute di arance);
- ore 11.30 – 13.30 scuola;
- ore 13.30 – 14.30 pranzo a base di arance;
- ore 14.30 – 16.00 doposcuola;
- ore 16.00 – 16.30 merenda a base di mandarini triploidi;
- ore 16.30 – 18-00 scuola serale;
- ore 18.00 – 19.00 doposcuola ferroviario;
- ore 19.00 – 20.00 esami (scritti a quiz, ed orali) e diploma.


Appello a tutti i Politici: fermate quella penna. Sta facendo più danno della cascola, e più danno dei danni archiviati per Editto Assessoriale, quelli della famosa ARCHIVIAZIONE COATTA!

Dottoressa Barresi: per concludere … le preannuncio che scriverò a Barroso su questo andazzo che crea solo danni, confusione e disagi. Non se ne può più! E … non si meravigli poi per quello che accadrà “a cascata”.
Domani il Bando verrà notificato da me stesso per Posta Elettronica Certificata all’Ufficio di Barroso in persona, e per conoscenza all’Ufficio Comunitario Competente!

E poi ridiamo! Sì che ridiamo!

Commenti

  1. dopo dieci anni di spendere soldi pubblici, con gitarelle per i soliti portaborse, finalmente il presidente s'è accorto, che se ne può fare a meno................finalmente

    RispondiElimina
  2. Purtroppo anche la stampa locale stamane non fa menzione del Bando sul ritiro delle arance.

    Ciò significa che non interessa a nessuno tale Bando oppure detto giornale valuta la scarsa validità dello stesso e di chi lo ha esteso.

    Meno male che esiste detto blog che fa informazione !

    RispondiElimina
  3. Io sono fuori! Mi mancano 10 metri quadrati! Per partecipare me li devo comprare e solo d notaio spendo 3.000 euro

    RispondiElimina
  4. Alcuni giornali siciliani (uno in particolare, e tutti sappiamo quale è) sono buoni per avvolgere il pesce alla pescheria di catania, in quanto ASSERVITI AL CHI DETIENE LO SCETTRO DEL POTERE, DI QUALUNQUE COLORE POLITICO SIA..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...