Passa ai contenuti principali

Effetti benefici dell’assunzione di arance rosse

09022010_006Ancora dati positivi per chi assume arance rosse.
L’alto potere antiossidante delle antocianine è stato valutato anche per i tumori alla bocca.
Chi mangia arance rosse riduce il rischio di avere dei tumori alla bocca di oltre il 50%.
Inoltre il rischio infarto si riduce del 19%.
Ottimi risultati, non c’è che dire, ma l’infarto ci viene … coltivandole!
Morale (ops Architetto, mi scusi per l’uso improprio) della favola? mangiamo arance che staremo meglio.

Commenti

  1. dopo aver letto i tuoi post sono costretta a dare ragione a mio figlio che ama le arance e mi comunica la sua rabbia nel vedere sminuita la produzione siciliana sui mercati di Bruxxelles rispetto a quella marocchina.Ti ho già detto di una pubblicità in un negozio di frutta e verdura a Bruxelles che paragonava in quanto a pregi e qualità le arance siciliane a quelle marocchine, tanto apprezzate dai belgi. Ma le nostre ambasciate, elevate dal cavaliere al rango di grandi promotrici dell'economia italiana, cosa fanno in quel di Bruxelles? Passeggiano sulle Ardenne?

    RispondiElimina
  2. E NON SOLO!
    "(ANSA) - ROMA, 8 FEB - Le arance a polpa rossa aiutano a combattere l'obesita'. Lo sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista 'Obesity'. Lo studio svolto dal dipartimento di Oncologia Sperimentale dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, ha preso in esame la varieta' 'Moro' caratterizzata da un alto contenuto in antocianine, pigmenti blu e rosso scuro conosciuti per il loro potere antiossidante e la specifica attivita' inibitoria dell'accumulo di trigliceridi nelle cellule adipose."

    RispondiElimina
  3. http://comunicatostampa.blogspot.com/2010/02/arance-rosse-in-parlamento-10-febbraio.html

    Intanto c'è chi fa gli show

    RispondiElimina
  4. A linarena.

    Nel 1958 in occasione dell'Esposizione Universale,in prossimità della piccola statua di bronzo il Manneken-Pis (il ragazzetto che fa pipì),vidi - in una farmacia di Brussel - la vendita di limoni di Acireale ... come medicinale !

    Altri tempi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...