Passa ai contenuti principali

La medaglia d’oro

medal

Oggi assegno la medaglia d’oro alla Dirigenza Generale dell’Assessorato Agricoltura e Foreste per avere archiviato in pochi secondi 232.000 pratiche impagate di danni.
Nemmeno col PAI si potrebbe fare lo stesso … si dovrebbero cancellare i dati, poi entrare nella directory principale dell’hard disk e digitare “del*.*” oppure “format c:” o ancora “fdisk”: No, no. Si perde troppo tempo.
Con una firma, che abbisogna di pochi secondi, vanno via 232.000 pratiche … e il “tesoretto cartaceo” si rimpingua …

Che vergogna: è una ammissione di impotenza da parte dell’Ufficio! Una sonora sconfitta, che va premiata con la GOLD MEDAL!

E dopo questa archiviazione (in attesa di archiviare le pratiche dal 2001 al 2003) quale favola ci inventerete per farci stare zitti e “bravini”?

Commenti

  1. mi chiedo perchè il buon Raffaele Lombardo, governatore di questa isola non ti chiama per fare l'assessore al ramo agricoltura. Ho letto oggi che ha chiamato il prof. Barcellona vecchio pensatore di sinistra, oggi redento e convertito al buonismo . Pare che Barcellona abbia rifiutato perchè si sente vocato allo studio del diritto e della filosofia del diritto.Mi chiedo come mai l'arcangelo Raffaele si sia rivolto al prudente Barcellona e non invece a te.Cosa teme? Forse che fai mettere fuori dall'archivio le pratiche testè archiviate?

    RispondiElimina
  2. Complimenti Direttore Regionale S.Barresi, per l'attestato aureo vinto,grazie all'archiviazione delle pratiche dei danni pregressi,uccidendo così le attese degli imprenditori agricoli.

    Dia un segno alla sua inefficienza organizzativa (vedi - in atto - l'applicazione del PSR),con le dimissioni dell'incarico.

    RispondiElimina
  3. Complimenti alle facce di bronzo che gozzovigliano all'assessorato ed all'ARS per il risultato raggiunto e per l'onorificenza ottenuta.
    Da parte degli agricoltori vittoriesi. GOLD METAL.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...