Passa ai contenuti principali

Aggiornamento bando-farsa arance

Senza titolo 1

Inutile che cliccate nell’immagine a sinistra: c’è il buio!
Oggi 10 marzo sono stato in uno dei centri di ritiro autorizzati dall’Assessorato.
Nel bando c’è scritto che dovrebbero essere non oltre 10, ma poi ne sono stati autorizzati 13 (1° bugia)! (cfr. il Vangelo – Miracolo del pane e dei pesci)
Poi, ho ricevuto una email nella quali mi si diceva che scrivevo corbellerie, circa il quantitativo da conferire, poichè non avrei saputo fare i calcoli: eppure alla luce dei fatti si può conferire assai meno di quanto stabilito per bando (2° bugia).
Da oggi si sarebbe dovuto poter conferire il misero quantitativo di arance, ma non ci sono ancora centri in grado di accogliere tali conferimenti (3° bugia).

Andiamo al pagamento delle arance (in modalità scendialbero) conferite, sempreché ne siano rimaste sugli alberi in considerazione dell’enorme ritardo del bando e della sua applicazione.
La fine dei conferimenti è fissata per il 23 aprile. Poi ci sono 15 giorni affinchè si trasmettano all’Assessorato gli elenchi di chi ha conferito, e di quanto è stato conferito. E si arriva all’8 maggio, che è sabato. Quindi si slitta al 10 maggio.
L’Assessorato ha 60 giorni di tempo per trasmettere all’Agea gli elenchi per la liquidazione. E si arriva al 7 luglio.
E qui arriva il bello: luglio, agosto e metà settembre le Amministrazioni Pubbliche sono in ferie, e si ferma l’Italia!
Quando arriveranno i pagamenti? Non prima di ottobre! E ve lo dice un cretino oggi (che sarei io)!

Ecco che il bando-farsa arance completa il suo “smacco” ai produttori, dopo aver stravolto il mercato della compravendita, per i motivi che ho già riferito giorni fa.

E domani … ancora news sul bando … che faranno tremare i Vertici Assessoriali.

Una vera sorpresa; che dico? UNA SORPRESONA!!!!!

(prenotatevi il Valium: ne avrete di bisogno!)

Commenti

  1. E chissà se avremo il coraggio o se prenderemo la via del nord...
    Con questo sistema anche l'idea di impresa qui in Sicilia fa a farsi friggere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...