Passa ai contenuti principali

Elezioni all’EPAP

testata_logo

L’EPAP è la Cassa di Previdenza degli Agronomi, Geologi, Chimici ed Attuari.
Da giorno 11 marzo si potrà votare per il rinnovo degli Organi Statutari.
Segnalo qui i candidati Siciliani, ed il relativo ordine di appartenenza.


Senza titolo 1Aggiungo che avevo deciso, ad ottobre scorso, di candidarmi alle prossime elezioni al Consiglio Nazionale degli Agronomi, per far sentire la nostra voce nelle sedi Istituzionali, quali il Ministero per le Risorse Agricole e Forestali, o in Commissione Agricoltura della Camera e del Senato.
L’avevo deciso per andare a discutere direttamente con chi è nella “stanza dei bottoni”, con chi ha potere legiferativo, al fine di poter dare un contributo alla nostra categoria, agli agricoltori che ci danno il lavoro, per non sentire mai più sciocchezze come il METAFERT, il PAI, o tutte le altre angherie che subìamo ogni giorno.
Le elezioni avverranno fra tre o quattro anni, e mi è bastato sentire già gli umori o le risposte di alcuni colleghi, che hanno “glissato”; e non aggiungo altro, nonostante in molti erano d’accordo.
La mia candidatura, del tutto personale e senza supporto alcuno, quindi, viene ritirata prima del nascere.

Così vivranno tutti meglio … e “stiamo nella pace”.

Commenti

  1. Non preoccuparti quattro anni devono passare, dai tempo al tempo è vedrai che cambieranno idea.
    Il mio è il primo, comincia a contare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...